• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bicarbonato contro muffe?

Age_Quod_Agis

Aspirante Giardinauta
salve a tutti sono nuovo!
Ho(avevo) una piccola piantina di quercia in vaso, presa in campagna da me, con una radichetta e la ghianda ancora attaccata.
purtroppo non ce l'ha fatta, perché dopo qualche giorno ha iniziato a formarsi un velo di muffa sulla superficie del terriccio alla base del fusto, complice forse l'averla innaffiata troppo e averla internata in casa. ho provato a spargere un po' di bicarbonato come ho letto su internet, dopo qualche giorno, tra l'altro, è diventato marrone scuro.
Secondo voi funziona il bicarbonato?
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Ni, diciamo che se la muffa è poca un po' di bicarbonato riesce a tenerla a bada, altrimenti bisogna usarne talmente tanto che rischia di creare problemi alla pianta stessa.
 
Alto