• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatore si, ma quale?

giansecco

Aspirante Giardinauta
Un SAluto da un giovane neofita,
Ho 20 anni e so poco niente di prati, però da qualche giorno mi è venuta la bella idea di rigenerare il mio prato perchè un po "speluccato".

Per prima cosa mi sono informato sulle varie metodologie e come agire.
Così per prima cosa ho tagliato il prato abbastanza basso, dopodiche ho sparso del solfato ferroso per fare morire il muschio e annaffiato abbondantemente per 3 sere.
Dopo 5 giorni ho osservato che il muschio era diventato scuro sul nero così ho pensato di levarlo e ne aproffitavo anche per arieggiare.

Oggi mi sono messo di buona volontà con il mio rastrello...MAMMA che fatica avrò fatto si e no 30 mq, un mal di schiena... :baf:

IL mio prato si estende su una superficie all'incirca di 500 mq.
Che modello di arieggiatore mi consigliate? Ne devo prendere uno che faccia anche da scarificatore? Elettrico o Motore? Potenza? Marca?
Devo sia scarificare che arieggiare prima di rigenerare il prato?? :confuso:

Vi ringrazio e scusate per la lunghezza!!!
 

rjalex

Giardinauta
Anche io ho esattamente le stesse domande. Speriamo che qualche esperto risponda ! Buona Domenica.
 

motosega

Giardinauta
Ciao un aieggiatore manuale tipo rastrello con dei denti un po' triangolari,gardena wolf,per 500mq è piccolo,si passa avanti indietro,pero' è la cosa piu' semplice da trovare oppure ci sono arieggiatori si elettrici che a motore ,ma sono profotti piu' specifici con un costo paragonabile a quello di un tagliaerba e si userebbero solo alcune volte all'anno.
 
Alto