• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bianca da LIdl

elysapaola

Guru Giardinauta
come promesso sono stata a fare un giro :food:

purtroppo sono andata in pausa pranzo e non c'era rimasto granche'...

l'unica che si salvava e' Bianca :love:

4,99 €

elysapaola

Guru Giardinauta
eccola!

bianca3.jpg

Gianni.de

Maestro Giardinauta
devo dire che la qualita´delle orchidee vendute da Lidl sta´migliorando, anche se io sono del parere che queste piante sono piu´o meno di bassa qualita´. e che si possono comperare agli inizi ma poi si passa alle specie botaniche e si diventa esigenti.
complimenti per il bel acquisto.
ciao
baci
Gianni

elysapaola

Guru Giardinauta
grazie ragazzi :ros:

era proprio carina e non potevo lasciarla lì.

@gianni: bianca e' per la mia vicina di negozio ma la terro' costantemente monitorata :D

desi655

Florello
bellissimo acquisto!!ma come m ai l'hai chiamata solo bianca??Già mi aspettavo il nome di qualche naufrago...se gli hai finito inizia a dare i nomi degli "altri..."

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bellissima la tua bianca :froggie_r

devo dire che la qualita´delle orchidee vendute da Lidl sta´migliorando, anche se io sono del parere che queste piante sono piu´o meno di bassa qualita´. e che si possono comperare agli inizi ma poi si passa alle specie botaniche e si diventa esigenti.
complimenti per il bel acquisto.
ciao
baci
Gianni

Si Gianni credo sia un percorso che seguiamo tutti, anche io mi sto affacciando timidamente alle botaniche, e anche agli ibridi come dire con "pedigree".
Spero tanto di non dover tornare indietro per incapacità :martello:
poi tra poco c'è MPC, sarà la mia prima volta... non ho mai visto tante orchidee tutte insieme, le miniature poi mi affascinano oltremodo, sarebbe bello se mi potessi dare una lista di una decina di miniature che potrebbe comprare una persona che vuole cominciare ad orientarsi verso questo tipo di piante (insomma non di quelle impossibili e maledette)
Quello che ora sto offrendo alle mie zatterine (epidendrum radicans, sigmatostalix radicans var ballerina, e una mini phal) è molta luce schermata, spiaccicate su di una finestra, con temperatura di 20° e umidità tra i 75 e 80%.
Non ho fretta se leggi questo post e hai voglia (ovviamente), sarei felice di seguire i tuoi consigli per gli acquisti :D

Grazie

nikonvlad

Guru Giardinauta
Complimenti per bianca.
Molto carina e poi ha tantissimi boccioli che lasciano molto ben sperare...... inizio a pregustare le foto della fioritura completa..... sarà spettacolare.
Complimenti

elysapaola

Guru Giardinauta
grazie ragazzi!

@desi : bianca perche' non e' per me ma per la mia vicina di negozio....

io sono in attesa di Claire :food:

miaoo

Giardinauta Senior
ciao elysapaola!
sei stata fortunata a trovare ancora Bianca in pausa pranzo! dove sono andata io al Lidl sono finite prima di mezzogiorno!complimenti per le foto! sono stupende!sarà contenta la tua vicina di negozio per la sua phal!! è molto bella!

elysapaola

Guru Giardinauta
miaoo dove sei andata tu?

ora bianca troneggia su un tavolo di cristallo vicino alle magliette bianche e rosa :love:

Mony'82

Aspirante Giardinauta
:Saluto:Elisapaola!! Bell' acquisto, e anche le foto sono molto belle, hai messo in risalto la particolarità del labello che solo da vicino rende, data la gradezza del fiore!
Complimenti doppi!

:Saluto:Simona

Alto