Bellissima la tua bianca :froggie_r
devo dire che la qualita´delle orchidee vendute da Lidl sta´migliorando, anche se io sono del parere che queste piante sono piu´o meno di bassa qualita´. e che si possono comperare agli inizi ma poi si passa alle specie botaniche e si diventa esigenti.
complimenti per il bel acquisto.
ciao
baci
Gianni
Si Gianni credo sia un percorso che seguiamo tutti, anche io mi sto affacciando timidamente alle botaniche, e anche agli ibridi come dire con "pedigree".
Spero tanto di non dover tornare indietro per incapacità :martello:
poi tra poco c'è MPC, sarà la mia prima volta... non ho mai visto tante orchidee tutte insieme, le miniature poi mi affascinano oltremodo, sarebbe bello se mi potessi dare una lista di una decina di miniature che potrebbe comprare una persona che vuole cominciare ad orientarsi verso questo tipo di piante (insomma non di quelle impossibili e maledette)
Quello che ora sto offrendo alle mie zatterine (epidendrum radicans, sigmatostalix radicans var ballerina, e una mini phal) è molta luce schermata, spiaccicate su di una finestra, con temperatura di 20° e umidità tra i 75 e 80%.
Non ho fretta se leggi questo post e hai voglia (ovviamente), sarei felice di seguire i tuoi consigli per gli acquisti
Grazie