• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bestiacce sul melograno......

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
ieri ho notato che sui fiori del melograno è pieno di bestioline piccolissimeeeeeeeeeeeeee, tipo pidocchi o non so che altro....
ne ha tantissimiiiiiiiiiiiii
32.gif

Cosa devo fare?
Ma perchè tutte queste cose stanno succedendo ora che devo andare in ferie e lasciare le mie creature in mano al destino funesto????

44.gif

Traudi

Guru Giardinauta
saranno afidi. Che ne dici di dare una bella spruzzara alla chioma tanto per lavare la pianta il più possibile e poi fare un trattamento con Confidor o similare? ciao ciao (vado a controllare la mia :D )

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
dici che intanto una doccetta toglierà i parassiti e ridurrà per un pò il problema?
il fatto è che parto stasera dopo il lavoro, quindi non ho tempo di prendere dei prodotti apposta...
magari oggi cerco di levarglieli e al mio ritorno (fra una settimana) se si ripresentano li stermino... che dici?
hai anche tu un melograno?
ma di quelli grandi (normali) o di quelli "nani"?
IL mio è un nanetto!
piccolooooooo!
:(

Traudi

Guru Giardinauta
ne ho uno grande e uno nano. Si penso che se non hai nessun antiparassitario da spruzzare lava la pianta il più possibile, tanto se è piccola ce la fai abbastanza bene. Il trattamento lo farai al ritorno se necessario. Ciao e buona vacanza

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
fatto!
ho messo il vaso nella vasca da bagno e gli ho fatto la doccia!
sono andati via tutti!

ora è li che scola l'acqua in eccesso, poi stasera la rimetto sul balcone!

grazie! e buon ferragosto anchea te!

Alto