• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bestioline!!!

G

Gabriele_PE

Guest
Ragazzi ,
ho notato che sui nuovi getti che hanno tirato fuori le mie rose fino a 2 settimane fa (vista la temperatura primaverile) nella pagina inferiore ci sono bestioline tipo acari (che ho potuto notare sempre sul sito) , piccini e rossastri ..sembrano tipo pidocchi ma son rossastri.. Secondo voi che sono? Come li tolgo ? Gli sparo con il fucile? li lascio mangiare?
Dimenticavo i nuovi gettiti non sembrano essere sofferenti al momento...!!!!????
bho spero di essermi fatto capire ...scusate se uso termini magari non appropriati ... Potete comunque aiutarmi?
:confused:

M

melusina

Guest
magari sono afidi comunisti!! :D :D :D
in teoria dovrebbero schiantare con il freddo, anche perchè è probabile che i getti nuovi gelino. da me succede così, ma io sono in montagna e non faccio molto testo. prova a toglierli con le mani, schiacciandoli con sadismo, sempre se non ti fa schifo.
ciao. lau

G

Gabriele_PE

Guest
Scusate il ritardo della risposta e soprattutto grazie del''attenzione. Le bestioline dovrebbero essere pidocchi a detta del contadino che vien spesso dai confinanti con il quale c'e' buon rapporto . Egli m'ha passato in rassegna tutte le piante (non che siano tanteal momento ma le cosine van fatte pin piano
) e qualcuna appena infestata da ragnetto mentre le rose han solo questi piccoli pidocchietti di colore rossastro che a sua detta dovevano ancora maturare .
Purtroppo qui freddo non se ne parla , niente gelate e' stagione strana se pensiamo che qualche giorno fa' a ora di pranzo c'erano 17 gradi.

Cmq... mi fido di lui che m'ha detto di passare il veleno per curare a fine Gennaio , mi avrebb epreparato una roba da passare.

Mi fido dell'esperienza.
Di nuovo grazie e ciao. Magari vi dico che roba mi fa passare sopra.

Alto