Ciao avete ragione ho omesso delle informazioni importanti!!:confuso:
La metratura del giardino è un rettangolo di circa 90 mq., è esposto al sole dal mattino fino al tramonto e la qualità del terreno a me sembra scarsa, poichè tende a fare la crosta sopra adesso che è spoglio, pensate che per provvedere a fare l'impianto di irrigazione che ho terminato in questi gg ho sudato non poco!!
La scelta della macroterma perchè non ho grossa disponibilità di acqua, non ho il pozzo!!!, quindi non è che non voglio annaffiare, ma neppure permettermi ore di irrigazione.
Ogni consiglio mi sarà utile, se pensate che le scelte in genere siano sbagliate datemi pure delle dritte!!
Ringrazio antipatamente tutti coloro che mi aiuteranno.
Hai ragione Salvatore non ho indicato info importanti, è un rettangolo di circa 90 mq, esposto al sole dal mattino alla sera, e quando arriva Giugno fino a settembre innoltrato se la stagione non è fresca fa veramente caldo, siamo in mezzo alla Valdichiana!!
Il terreno in questo periodo tende a fare la crosta e pensa che in questi gg che ho terminato l'irrigazione fare gli scavi è stata una faticaccia.
Ho scelto una macroterma perche ho letto che questo tipo di erba resiste abbastanza bene anche con poca acqua, visto che non ho il pozzo non mi posso permettere grandi volumi di acqua!! NON CHE PRETENDO DI NON ANNAFFIARE!!!
Grazie per i consigli che mi darai Saluti Francesco