• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass SR9554 già inizia a svegliarsi?

stefra81

Aspirante Giardinauta
la situazione a circa un mese dalla prima semina 20150605_083521.jpg 20150605_083555.jpg 20150605_083627.jpg pure la trasemina della settimana scorsa già sta iniziando a riempire;)
quelle macchioline nere non c'è da preoccuparsi ... saranno le numerose irrigazioni ?

domenica vorrei dare una rasata con passo felpato cosi inizio a togliere quel cyperus .... anche se lo taglio alto ;)

cigolo

Esperto Sez. Prato
No problem per le macchie, sono alghe che spariranno quando la bermuda le priverà della luce. Per il resto tutto sembra procedere bene, non manca molto alla chiusura quando finalmente potrai sbarazzarti di quell'iguardabile cyperus.

cigolo

stefra81

Aspirante Giardinauta
No problem per le macchie, sono alghe che spariranno quando la bermuda le priverà della luce. Per il resto tutto sembra procedere bene, non manca molto alla chiusura quando finalmente potrai sbarazzarti di quell'iguardabile cyperus.

cigolo

e non ho messo la foto dell'altra parte che è infestato di cyperus :cry: menomale che sotto c'è e in abbondanza la yukon

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Oramai è partito... bel lavoro.
Stai attento nell'ultima foto (quella del vialetto) al mattonato più in basso, si vede ad occhio che asciuga prima del resto.

Ultima modifica:

stefra81

Aspirante Giardinauta
20150605_083555.jpg 20150606_092316.jpg 20150606_092339.jpg

... sono spuntati assieme ma sto cyperus ha il turbo mannaggia a lui...e pensare che era stato tutto diserbato .. :storto:

Ultima modifica:

stefra81

Aspirante Giardinauta
situazione della yukon dopo un mese dalla semina e 15gg dalla risemina nelle zone scarse ,speriamo si tappino tutti sti buchi :D 20150610_113644.jpg 20150610_113703.jpg 20150610_113712.jpg 20150610_113722.jpg 20150610_113754.jpg
per l'irrigazione sto ancora continuando a darla 4 volte al gg 9.30-12-14-16.15 continuo cosi ancora? ancora ci sono zone che l'erbetta ancora è piccolissima ...

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Dall'ultima foto... quella del vialetto secono me potresti benissimo iniziare a portare gradualmente le irrigazioni a 1 volta al giorno.

Le altre foto non riesco a capire da dove vengono.
Nella 1 e la 3 tieni umido ancora.
nella 2 e nella 4 abbassa a 3 irrigazioni... a breve porterai a 2.

stefra81

Aspirante Giardinauta
Dall'ultima foto... quella del vialetto secono me potresti benissimo iniziare a portare gradualmente le irrigazioni a 1 volta al giorno.

Le altre foto non riesco a capire da dove vengono.
Nella 1 e la 3 tieni umido ancora.
nella 2 e nella 4 abbassa a 3 irrigazioni... a breve porterai a 2.

scusate infatti non si capisce ,le foto 1 2 3 4 sotto attorno alla piscina... 20140609_201054.jpg 20140609_201102.jpg (le foto sono dell'anno scorso quando c'era la festuca ed è durata esattamente un anno qui in sicilia.)... e ha un impianto di irrigazione per conto suo ,mentre la foto 5 è del vialetto ed ha un altro impianto a parte

Ultima modifica:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Ahhh ok mi sembrava infatti ci fosse troppa differenza.
Bellissima la piscina. Se l'impianto è tutto unito allora si... ancora mantieni umido intorno alla piscina c'è ancora qualche ciuffettino che ha germogliato da poco.
Credo sia quastione di una settimana, con il caldo che sta facendo e le irrigazioni così ravvicinate sicuramente mette il turbo!

stefra81

Aspirante Giardinauta
Ahhh ok mi sembrava infatti ci fosse troppa differenza.
Bellissima la piscina. Se l'impianto è tutto unito allora si... ancora mantieni umido intorno alla piscina c'è ancora qualche ciuffettino che ha germogliato da poco.
Credo sia quastione di una settimana, con il caldo che sta facendo e le irrigazioni così ravvicinate sicuramente mette il turbo!

grazie ;) sapessi la fatica per fare tutto ... ti faccio vedere com'era 2 anni fa li :D IMG_20130722_101638.jpg

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Levare quella serale è sempre buona cosa, hai fatto benissimo.
L'ideale sarebbe anticipare quella delle 9.30 alle 6.00

Alto