Visto le temperature di quest'anno e che le minime notturne sono costantemente sopra i 15° secondo me puoi anticipare la semina anche ad adesso.
Sempre se hai già effettuato tutte le operazioni di diserbo e preparazione del letto di semina.
Copri bene i semi e rulla tutto!
ci sono quasi sto terminando di fare tutto intanto domani mi arriva la yukon
un altra domanda siccome rifacendo il letto di semina ho notato che il terreno è molto compatto aggiungo un bel po di torba e mischio tutto ?
avevo diserbato il tutto 15 gg fa ed era seccato tutto ma a distanza di una settimana dopo aver smosso il tutto il cyperus è spuntato nuovamente ...si vede che sto cyperus muore solo con il SEDGEHAMMER+? su 80mq di prato da seminare solamente un metro quadrato con cyperus come da foto solo li si trovaIo il cyperus lo diserberei subito con il glifo... meglio levarselo dai piedi prima che penare dopo.
Ricordati che sul prato di gramigna poi non potrai chiedere aiuto a molti prodotti chimici, stando poi a ragusa dubito che vada mai in dormienza.
:hands13::hands13::hands13:Tutto seminato!! stamattina per il mio compleanno mi sono regalato la semina della yukon :lingua: e una bella faticata ...
PS per chi fosse interessato ho 1 confezione da 500gr di yukon nemmeno aperta ...
purtroppo no, si tratta di pabio