• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass SR9554 già inizia a svegliarsi?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Spero proprio di si. E' difficile fare pronostici ma credo che man mano che si scalda e trova "la pappa" camminerà.

stefra81

Aspirante Giardinauta
ecco la situazione dopo altri 8 gg

resized_20160428_090548.jpg resized_20160428_090600.jpg resized_20160428_090618.jpg

che dite inizio a seminare in serra le sementi nei
DSCN2731.jpg
o è ancora prestino lo stesso... anche se li metto in una copertura in plastica?

Allegati

• resized_20160428_090623.jpg
    resized_20160428_090623.jpg
    624,3 KB · Visite: 14
  • resized_20160428_090704.jpg
    resized_20160428_090704.jpg
    723,6 KB · Visite: 4

GrayCloud

Maestro Giardinauta
be quiet.
è solo questione di qualche settimana... poi tutti questi pensieri che hai saranno rivolti solamente a tagliare... tagliare e ancora tagliare :D

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Pensa a come era dopo semina e come ha chiuso, ora siamo già molto più avanti dello scorso anno.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Devi entrare nel mood cynodon , solo radici non è poco

Ovvio che se a metà maggio non vedi segni di vita sarà il caso di riseminare a 5-7 gr mq perché qualcosa andato storto.

Ma quante ore di sole prende nelle zone più spoglie e in che fascia oraria?

rob

stefra81

Aspirante Giardinauta
Devi entrare nel mood cynodon , solo radici non è poco
emoji1.png

Ovvio che se a metà maggio non vedi segni di vita sarà il caso di riseminare a 5-7 gr mq perché qualcosa andato storto.

Ma quante ore di sole prende nelle zone più spoglie e in che fascia oraria?

rob

considera da quando sorge fino alle 12.30-13.00 circa , sono di fianco alla siepe un po meno ma l'anno scorso era cmq troppo bella

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Io terrei yukon per vedere se con una migliore gestione (NO glifo e utilizzo di StompAqua a dicembre max gennaio)l'anno prossimo avrai un risveglio anticipato, ricorda che i nostri prati non hanno nemmeno un anno di vita.

In caso tu voglia provare altro la differenza ci sarà ma è una striscia che ti permette di sperimentare magari ti accorgi che da te vegeta meglio una zoysia j. Compadre

Prendi 500 gr e via semini a 10gr mq e vedi in quanto chiude.

Se trovi rotoli di matrella poi, non credo venga venduta in seme, da te probabile che resterebbe verde tutto l'anno.

Ma ripeto, io un altro anno alla yukon lo concederei.

Ma gestiscila meglio, 25mm in estate antigerminello appena si addormenta a costo di accelerare l'ingiallimento invernale, al risveglio niente glifo nemmeno a dosi sicure, non la uccide ma il ritardo vegetativo è assicurato.

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Dipende cosa hai dato, se è un lenta cessione io integrerei solo con un po di Azoto come sto facendo io tramite pompa a spalla (dose 3gr/mq mese sciogliendo dell'economicissima Urea46.
Se era un rapida cessione puoi ridarlo.

stefra81

Aspirante Giardinauta
Dipende cosa hai dato, se è un lenta cessione io integrerei solo con un po di Azoto come sto facendo io tramite pompa a spalla (dose 3gr/mq mese sciogliendo dell'economicissima Urea46.
Se era un rapida cessione puoi ridarlo.

ho dato questo cmq dalle note Alto Contenuto di azoto a lenta cessione , ma nel terreno non vedo più nessuna pallina di concime tutto già sciolto
a.jpg

schiavi1

Aspirante Giardinauta
È un rapida cessione quindi vai, dosa sempre restando nei 3gr mq di azoto mese.
Quindi 1kg ogni 70mq

stefra81

Aspirante Giardinauta
È un rapida cessione quindi vai, dosa sempre restando nei 3gr mq di azoto mese.
Quindi 1kg ogni 70mq

scusami ma parli di quello dell'immagine? di darlo nuovamente? nella descrizione dice a lenta cessione ma nel presto non c'è più traccia di nulla

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Certo parlo di quello della tua foto che non mi risulta essere un lenta cessione, Cigolo dovrebbe confermarlo, puoi ridarlo nella dose che ti ho scritto sopra.

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Aspetterei ancora a concimare almeno la seconda metà di maggio e temperature più vicine ai 30°.
Essendo composto da azoto nitrico e ammoniacale (rapida e media cessione) darlo adesso e poi magari annaffiare equivale a buttare via il concime senza che la pianta abbia le possibilità di assimilarlo.
Aspetta che lo yukon sia in fase vegetativa piena... poi concima.

Alto