• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass SR9554 già inizia a svegliarsi?

schiavi1

Aspirante Giardinauta
È più verde della foto, continua a aumentare di giorno in giorno la copertura.

Ancora non ho avuto modo di concimare, previsto per domani prima della presunta pioggia.

Rob

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

stefra81

Aspirante Giardinauta
concimato ieri con 25 5 10 speriamo il pieno risveglio .... da quel che vedo al momento sembra scarsotta ....

quindi prossima concimata azoto fra 3 mesi?

Ultima modifica:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
3 cm? considera che tutto quello che ha passato l'inverno a 2 o 3cm ed è ingiallito non ritornera mai piu verde.
è parte morta, la pianta riparte dalle radici... quindi adesso, o meglio 15gg fa, più tagliavi vicino al terreno meglio era.
Tutto quello che sta ancora la sopra sta levando luce a quello che c'è sotto e quindi fatica a riprendere la fase vegetativa.

stefra81

Aspirante Giardinauta
20160413_090744.jpg
20160413_090754.jpg

la situazione a oggi .... ho dato il 25 5 10 domenica e sto irrigando un po quando le giornate sono calde ,
secondo voi nella parte dove c'è solo il terreno ma l'anno scorso era cosi(foto sotto) spuntano dalle radici? o rimarra' cosi e dovro' riseminare?
20150709_171622.jpg

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Purtroppo il glifo fa danni su tutte le macro anche se in dormienza apparente.
Teniamo conto che da noi non saranno mai completamente in dormienza e quindi un minimo di p.a. lo assorbiranno sempre.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

stefra81

Aspirante Giardinauta
Purtroppo il glifo fa danni su tutte le macro anche se in dormienza apparente.
Teniamo conto che da noi non saranno mai completamente in dormienza e quindi un minimo di p.a. lo assorbiranno sempre.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
quindi mi state dicendo che è morta?:cry:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
quindi mi state dicendo che è morta?:cry:

Non esageriamo... per ammazzare quella bestiaccia ci vorrà ben di più di una passatina di glifo, sarà solamente rallentata e debilitata... attendi che si svegli totalmente e valuteremo in seguito per adesso è troppo presto.
Pensa che anche il mio paspalum in delle zone dove volutamente ho fatto scalping è rimasto marrone e stenta a fare foglie, nelle zone dove l'ho trattato bene è tutto bello verde.

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Si devi avere solo molta pazienza, guardando ultima foto, dove era bello rigoglioso si capisce il perchè da te sia più indietro che da me che sto molto più a nord, mentre io ho tutto aperto quindi inclinazione solare non ha influenza su ostacoli, tu hai bisogno di un sole che passi "più alto" per raggiungere le stesse ore sulla yukon.

Questo lo stato della mia questa mattina alle 06.30 se non avessi dato glifo credo sarebbe già tutto uniforme.

Rob

Allegati

• yukon.jpg
    yukon.jpg
    915,4 KB · Visite: 10

stefra81

Aspirante Giardinauta
@stefra81 quanto glifo per ridurlo così?

cigolo
proprio glifo l'ho dato solo una volta quando era in dormienza ... sicuramente è stato a far danni l'antigerminante 20150802_180327.jpg ho forse esagerato un po con le proporzioni acqua/antigerm 40ml 10 lt acqua...

cmq vediamo che succede eventualmente ho ancora della semenza messa di lato ... quando dovrei seminare?almeno nelle zone spoglie?

cigolo

Esperto Sez. Prato
almeno un paio di mesi dopo il panda con temperature medie stabilmente sopra 18° ... c'è tempo per decidere, attendi l'evoluzione. cmq strano che 40ml di panda abbiano fatto quel danno ... ma il glifo quando l'hai dato e a che dosaggio?

cigolo

stefra81

Aspirante Giardinauta
almeno un paio di mesi dopo il panda con temperature medie stabilmente sopra 18° ... c'è tempo per decidere, attendi l'evoluzione. cmq strano che 40ml di panda abbiano fatto quel danno ... ma il glifo quando l'hai dato e a che dosaggio?

cigolo
il glifo l ho dato molto prima e non avevo fatto nessun danno ... questa cosa è successa dopo aver dato l'antigerminante sicuramente perché per fine estate il prato era bellissimo... non vorrei che questo panda è forte e fa seccare tutto?

cigolo

Esperto Sez. Prato
su bermuda diverse fonti confermano che si può usare .... più avanti (quando il prato sarà ok) fai una prova con 30ml/100mq su una piccola porzione così ti levi il dubbio una volta per tutte

cigolo

stefra81

Aspirante Giardinauta
resized_20160420_181948.jpg
resized_20160420_181849.jpg resized_20160420_181919.jpg resized_20160420_181926.jpg resized_20160420_181941.jpg

la situazione a oggi ... ho ritagliato a 2 cm e dato una bella passata di rastrello praticamente ora si vede il terreno ... pensate che si riprenderà?

Alto