No assolutamente secondo me le bermudagrass camminano tranquillamente anche su terreno duro , la mia è una fissa..... ossigenare il top soil per me è una cosa molto importante.......quando lo scorso anno ho rifatto il top soil sia per la Bent che per la Bermudagrass ho aggiunto sabbia e fresato ma ancora non ho una % ottimale di materiale inerte , è chiaro che per una metratura come la mia è gestibile alla grande ottimo allenamento fisico ma per metrature più importanti diventa più impegnativo , ti ripeto e ti confermo che la Patriot ibrido Cynodon come tutte le Bermudagrass non hanno problemi camminano alla grande su tutto..... a parità con la Bent come cure 10 a o partendo dalle irrigazioni quando vuoi predilige più la sera , trattamenti fogliari 0 , fungicidi 0 , concimazione senza problemi ecc ecc un carro armato....... poi vedrai
live per te @Romolo753
Vedi l'allegato 553094
Già mi immagino i tuoi vicini di casa cosa pensino in testa loro vedendoti andare su e giù per il t.e.
Lascia perdere........ non puoi capire dopo il secondo giorno che facevo parte di un gruppo whatsapp di tutti i condomini ( ragazzi non fatelo mai ) ho sbroccato per tanti motivi banali e stupidate..... quindi un bel vaffa e abbandono del gruppo , rispetto orari e tutto ma non sopporto nessuno li lascio guardare e via :LOL: quello che pensano sinceramente mi importa poco , però ti racconto questa anzi ho 2 episodi da ridere : il primo quando stavo rifacendo il top soil oltre alla sabbia e torba ho inserito anche dello stallatico pellettato quindi un odorino e qualcosa hanno detto , ma il top è stato a metà giugno di quest’anno ho effettuato un trattamento con del Clorpirifos granulare una puzza incredibile credevano che c’era una fuga di gas stavano chiamando i vigili del fuoco...... alla fine mi sono abituato e “cerco” di rispettare il regolamento certo quando mi vedono caricare i sacchetti di sabbia in ascensore qualcosa pensano ma sinceramente non me ne frega nulla viva il Prato.
Da premettere che scrivo con l’iPhone. L’icona da te postata non mi compare proprio
@Jack1978 ho notato che hai modificato la carotatrice quelle rossa hai creato le fessure per far uscire le carote ti risulta più funzionale?
Sicuramente le carote saranno più corte.
Ok grazie della spiegazione.Ti dico la verità utilizzo sempre quella verde costruita da me , ho provato si a modificare facendo delle aperture sulle fustelle ma tende sempre ad ostruirsi , carotare con attrezzi manuali non è semplice ti dico la verità preferisco bucature e top dressing con sabbia essiccata.
Ok grazie della spiegazione.
Cosa usi per le bucature?
Io per ora le bucature uso forcone ma vorrei costruire una bucatrice da solo sai cosa dovrei utilizzare per fare buchi?
Per cercare il tuo nel web cosa devo scrivere?@Nicola Colaciello questo è il mio giocattolino made USA mi è costato più di spedizione che altro...... però molto utile.
Vedi l'allegato 554069
Le carotatrici ce le ho grazie @Romolo753
Io dall’America ne ho prese 3 di queste che sono ottime. Cioè hanno fatto sta curvatura che si rompe dopo 2 ore di lavoro. Però salsandolo più basso diventa un bell’arnese.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per cercare il tuo nel web cosa devo scrivere?
Altrimenti ho pensato di farlo con le punte di scalpello