• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass PATRIOT “nuova esperienza”

Jack1978

Florello
Sicuramente è quella che ho utilizzato io quando ho rifatto il top soil a me lo smorzo l’ha messa 1,20 euro a sacco non è silicea c’è scritto di fiume e viene dalle cave umbre ne ho utilizzata quasi 3 bancali da 72 Sacchi ciascuno con il braccio mi facevo mettere la piattina in giardino mano mano che fresavo aggiungevo sabbia , forse avrò anche il ph sicuramente non basico ma + alcalino comunque non riscontro problematiche , certo per il top dressing utilizzo solamente quella essiccata silicea della bacchi oppure terriccio per tappeti erbosi come farò per la Bermudagrass.
Ho visto che Bricoman vende la 0/3 a 1€ al sacco e hanno anche bigbag a 22€ a breve. Solo che non ci sono schede tecniche sul sito, andrebbero cercate..
 

Crasmen

Florello
Ah, questa ce l'hanno anche vicino da me. Che poi la stessa marca produce quella 0/6 di fiume vagliata..
Deve aprire a qualche km da me bricoman, vedremo
 

Jack1978

Florello
Anche per la Patriot è iniziata la stagione 2020 , giornata molto soleggiata , gradevole e soprattutto faticosa........ qualche vescica sulle mani e schiena a pezzi ottimo esercizio fisico con abbronzatura compresa......avevo programmato tutto attrezzatura pronta e materiali , visto la giornata e in proiezione tutta la settimana prossima fino a maggio da quello che ho visto sole pieno temperature sopra i 22 gradi quindi è andata.
Lavorazioni effettuate :
- Taglio 13 mm
- Verticut incrociato
- Pulizia superficie
- Taglio ( sembra strano ma post verticut si hanno molti stoloni “ impennati “ che chiedono una spuntatina )
- Carotatura
- Top dressing ( terriccio per tappeti erbosi non ho potuto utilizzare la sabbia tutto chiuso l’unica alternativa era L agraria vicino casa )
- Concimazione
- Irrigazione
Inizio lavori ore 9 finito alle 16,30 un saluto a tutti :ciao:

Verticut

FC9092EF-007D-48D0-92F3-ADE5DA84B776.jpeg

Carotatura

B2C8104A-8BC7-4EA0-8E9A-5AFF40CC59B5.jpeg

765E908E-3579-4F40-8B6B-849058CC3F14.jpeg

Top dressing

747CEBCE-AD15-4D6E-8029-41F56644E177.jpeg

80096E20-28B2-48DF-AE5B-BBBD1E574BF7.jpeg

Concimazione + Irrigazione

387D6477-59D5-4F23-8D20-323777173965.jpeg
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Hai ragione scusa! che testaccia che ho
Quest'anno hai abbandonato lo spoon.
Ho comprato come P anidride fosforica in granuli si scioglie in acqua ma non del tutto e rimane una parte sul fondo che faccio? verandolo nella pompa lo filtro o lo dovro distribuire in granuli.
 

Jack1978

Florello
Utilizza i granuli senza scioglierli in acqua , come veicolo va bene la sabbia tanto ne darai 0,65 gr/mq ora e altrettanti a settembre.
Hai ragione scusa! che testaccia che ho
Quest'anno hai abbandonato lo spoon.
Ho comprato come P anidride fosforica in granuli si scioglie in acqua ma non del tutto e rimane una parte sul fondo che faccio? verandolo nella pompa lo filtro o lo dovro distribuire in granuli.
 

Enzo53

Aspirante Giardinauta
Per Jack 1978. Da qualche parte ho letto che per le macroterme le concimazioni vanno fatto solamente quando la ripresa vegetativa è ben avviata ovvero da metà maggio in poi con la nuova vegetazione ben evidente. Se non ricordo male è raccomandato per evitare malattie varie. Cosa ne pensi?
 

Jack1978

Florello
Da novembre a febbraio l’ho concimata ( Organico NC 12/40 ) oggi prima concimazione mensile 2020 green up iniziato vedremo come andrà.
Per Jack 1978. Da qualche parte ho letto che per le macroterme le concimazioni vanno fatto solamente quando la ripresa vegetativa è ben avviata ovvero da metà maggio in poi con la nuova vegetazione ben evidente. Se non ricordo male è raccomandato per evitare malattie varie. Cosa ne pensi?
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ok grazie! Lo Distibuiro subito dopo quando farò la classica manutenzione programmata ariegg.bucatura ecc. Ora no posso farla che sono senza prato
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ho rifatto tutto il top circa 80% sabbia irrigazione nuova ora sto aspettando che salgono ancora uno le temperature per la nuova C4 paspalum mi darai una mano vero? sto così ora
f173e2572468ae27176325a9aadb81d2.jpg
 

Jack1978

Florello
Grande ;) troppo dovrai aspettare....... se ti va bene per fine maggio , sono contento e curioso tanto la dieta per la chiusura non è complicata:LOL: Il fosforo che hai comprato mettilo nei vasi non ti serve a nulla prepara Solfato Ammonico , Urea e Potassio questo ti serve per le prime 6/8 settimane
Plugs....erbavoglio.
Ho optato per questa cultivar così non devo dare più diserbanti per infestanti basta acqua e sale
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ho già tutto Solfato Ammonico , Urea solfato potassio Ca e Mg mancano solo i plugs mi dissero per i primi di maggio erano disponibili vediamo.... grazie di tutto prof.
 
Alto