• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bellissima

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

keven17

Giardinauta Senior
Ah si? e che specie di Datura? e non metti una foto che così ci convinciamo anche noi?
Non so esattamente che specie ma guardando le mie(datura arborea) ho notato una certa somiglianza nella forma delle foglie, nella disposizione e nel portamento che hanno da piccole. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono le foglie seghettate.
Quando torno a casa vi mando una foto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Se la vista non mi inganna la pianta in foto ha foglie opposte, quindi anche non considerando il margine fogliare, sono da escludere sia E. pulcherrima che Datura.
 

keven17

Giardinauta Senior

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
La foto è un pò "annebbiata" quindi non insisto, resta il fatto, come sopra accennato, che il margine fogliare, regolare e costante, è diverso da quello della E. pulcherrima, irregolare, spesso intero, e variabile, e da quello delle Datura, irregolare e variabile da foglia a foglia.
 
Alto