• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bella

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie lore.l, sisi è LEI!!! Allora sono io, sorda come al solito, che ho capito Palladium...:lol:

Qualcuno la possiede o l'ha posseduta e può dirmi in pratica se è gestibile dentro casa?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
violetta a me pare di vedere una cosa credo non sopprti il sole diretto.......la prima foto è a mezzo sole con foglie ben distese......la seconda è in sole diretto e le foglie si stanno abbacchiando e accartocciando .......
non la conosco e non l'ho mai avuta ......ma mi pare che nella seconda foto stia dicendo "fame ombra!!"
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
violetta a me pare di vedere una cosa credo non sopprti il sole diretto.......la prima foto è a mezzo sole con foglie ben distese......la seconda è in sole diretto e le foglie si stanno abbacchiando e accartocciando .......
non la conosco e non l'ho mai avuta ......ma mi pare che nella seconda foto stia dicendo "fame ombra!!"

PS postumo ecco al link che ti hanno inviato c'è proprio scritto... luce indiretta non in pieno sole
pianta da interno perenne se coltivata in esterno annuale
in particolare......
http://www.lemiepiante.it/enciclopedia-86/araceae/caladium/caladium.html
 
Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
Diletta grazie per l'indicazione...Grabriele dici? proprio così devo cercare?

si Marco è vero..ho letto! la foto l'ho fatta dal fioraio, devo suggerirgli di ombreggiarla un pò!
 

mila6

Aspirante Giardinauta
ciao io la ho da due anni ..il primo anno la tenevo dentro davanti alla finestra ..ad un certo punto le foglie hanno iniziato a seccare ..e presa dal panico l'ho svasata per vedere cosa stesse succedendo ...il vaso era pieno di bulbetti essendo troppi ho dovuto dividere :eek:k07: ora ho due vasi uno dentro al solito posto e l'altro fuori all'ombra e al riparo dal vento ,le dò acqua molto spesso ,a differenza degli altri bulbi ...la mia è quella rossa con i bordi verde scuro ...bellissima anche la tua ...
 
Alto