• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bella sorpresa

Allopacs

Master Florello
:love:La settimana scorsa tagliando i miei oleandri ho avuto una bella sorpresa.. 2 rami ben bassi si sono margottati da soli...:rolleyes:e erano già ben grandi i getti circa un metro...Li ho tagliati e piantati sul terreno!Cosi' ho delle piante gratis,già belle grandi e robuste:hands13:Spero che i rami che ho messo non muoiano...:Saluto:

il conte verde

Maestro Giardinauta
Probabilmente c'era troppo squilibrio fra le radici e la parte aerea. Forse conviene accorciarli lasciando solo due coppie di foglie, in modo che le radici siano in grado di fornire il liquido necessario. Tante foglie traspirano più di quanto le radici possano assorbire. In bocca al lupo

gianfra

Guru Giardinauta
No con gli oleandri no, avendo iniziato i trattamenti al un filaredi rose ho trovato che il rosmarino strisciante ha fatto delle margotte spontanee, lo lascio così per tutta l'estate e poi taglierò per fare altre piante; poi sto facendo l'esperimento con il rinco e con una rosa strisciante, vediamo cosa succede.

Allopacs

Master Florello
Probabilmente c'era troppo squilibrio fra le radici e la parte aerea. Forse conviene accorciarli lasciando solo due coppie di foglie, in modo che le radici siano in grado di fornire il liquido necessario. Tante foglie traspirano più di quanto le radici possano assorbire. In bocca al lupo
Allora anche ai miei succederà la stessa cosa...:confuso:Non li ho tagliati sono come quando li ho presi dalla terra...:martello:Non lo sapevo é la prima volta che trapianto delle piante che si sono auto-margottate...:lol::storto:

Allopacs

Master Florello
No con gli oleandri no, avendo iniziato i trattamenti al un filaredi rose ho trovato che il rosmarino strisciante ha fatto delle margotte spontanee, lo lascio così per tutta l'estate e poi taglierò per fare altre piante; poi sto facendo l'esperimento con il rinco e con una rosa strisciante, vediamo cosa succede.

Andro' a vedere il mio rosmarino..benché non sia strisciante ha dei rami molto bassi che toccano il suolo..forse chissà...:love:Bravo é bello fare dell'esperienze cosi' e avere dei risultati positivi!:love_4:

Alto