• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandro

A

arisan77

Guest
Ciao,

vorrei qualche suggerimento sulla cura degli oleandri.
Io ho 2 piante in vaso, sono in una zona dove non prendono molto sole, per precisione solo un 2/3 ore al mattino.
Li ho piantati l'anno scorso e mi sembra che abbiano passato l'inverno abbastanza bene, insomma non mi sembrano per niente sofferenti, i vasi sono molto grossi quindi ovviamente non posso spostarli durante l'inverno.
Vorrei avere qualche suggerimento: devo concimarli? qual è il periodo migliore? Necessitano di essere potate? Le piante erano già abbastanza grossine quando le ho prese adesso arriveranno circa ad un metro di altezza.
Grazie. -:-

Oleander

Guru Giardinauta
arisan77 ha scritto:
Ciao,

vorrei qualche suggerimento sulla cura degli oleandri.
Io ho 2 piante in vaso, sono in una zona dove non prendono molto sole, per precisione solo un 2/3 ore al mattino.
Li ho piantati l'anno scorso e mi sembra che abbiano passato l'inverno abbastanza bene, insomma non mi sembrano per niente sofferenti, i vasi sono molto grossi quindi ovviamente non posso spostarli durante l'inverno.
Vorrei avere qualche suggerimento: devo concimarli? qual è il periodo migliore? Necessitano di essere potate? Le piante erano già abbastanza grossine quando le ho prese adesso arriveranno circa ad un metro di altezza.
Grazie. -:-

solitamente come piante non necessitano di concimazioni e cure particolari, essendo molto rustiche....peccato prendano poco sole perchè sono piante da pieno sole, non necessitano di potatura se non per questioni di ridimensionamento legate al tuo spazio, oltretutto se potati da mani inesperte potrebbero perdere la fioritura, se adesso sono arrivate ad un metro di altezza considera che sono delle nanette...:Dnel senso che in piena terra superano i 3 metri , non necessitano di molta acqua ma sicuramente il vaso deve avere del drenante sul fondo per evitare marciumi alle radici.....:Saluto:

A

arisan77

Guest
Grazie mille per i suggerimenti.
Se eventualmente dovessi necessitare di potarle per tenerle sotto controllo, soprattutto in altezza :D , quando sarebbe il periodo ideale? Qualche consiglio su come potarle per non farle soffrire troppo? -:-
Ovviamente non sono molto esperta, quindi qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie :Saluto:

A

arisan77

Guest
Ciao,
non c'è proprio nessuno che può darmi qualche suggerimento??? :cry: :cry:
Grazie

Alto