• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bella sconosciuta.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti,
a mia zia hanno regalato questa bella succulenta.
Purtroppo però, non so nè come si chiama nè le sue corrette esigenze di coltivazione (terriccio, innaffiature e esposizione).
Attendo vostri consigli in merito specialmente da @reginaldo
Grazie in anticipo,
Stefano
 

Allegati

  • imageedit_7_5457393813.jpg
    imageedit_7_5457393813.jpg
    130,6 KB · Visite: 12
  • imageedit_5_8112464759.jpg
    imageedit_5_8112464759.jpg
    120 KB · Visite: 12
  • imageedit_3_9476506914.jpg
    imageedit_3_9476506914.jpg
    118 KB · Visite: 9
  • imageedit_1_8590150717.jpg
    imageedit_1_8590150717.jpg
    130,6 KB · Visite: 15

Picantina

Fiorin Florello
Bella! Anche la mia è bella piena. Pensavo fosse spacciata e invece..... L'unica cosa le foglie sono verdi, niente rosso, eppure quando l'ho comprata aveva una bella colorazione.
Io ce l'ho sul balcone, ma non sotto il sole. Si bagna come tutte le cicce, quando è ben asciutto il terriccio e si sospende d'inverno. Terriccio sempre da cicce. La mia così sta benone. D'inverno la tengo in serra fredda.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Bella! Anche la mia è bella piena. Pensavo fosse spacciata e invece..... L'unica cosa le foglie sono verdi, niente rosso, eppure quando l'ho comprata aveva una bella colorazione.
Io ce l'ho sul balcone, ma non sotto il sole. Si bagna come tutte le cicce, quando è ben asciutto il terriccio e si sospende d'inverno. Terriccio sempre da cicce. La mia così sta benone. D'inverno la tengo in serra fredda.
"non sotto il sole": è sempre all'ombra? Mi dicono di tenerla al sole che fa arrossare le foglie...
 

Picantina

Fiorin Florello
Sì, ma attendo che brucia le foglie. A me era successo per questo adesso evito. Dovrei magari fargliene prendere un po' prima che cali, quando non è più forte.
 
Alto