• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beh...credo sia ora :D

laurafr66

Apprendista Florello
ma dai! Tre quattordicenni maschi che scrivono di piante!!! Che bello che bello!!!! :tupitupi:
Mio figlio invece proprio non ci pensa nemmeno alle nostre piante.... se le lascio a lui sono certa che me le fa morire, per fortuna che ha una fidanzata carina che invece mi da una mano!!

idice

Giardinauta Senior
Non gli dai molta fiducia pero'... mai dire mai si puo sempre appassionare in futuro...

Io sono nato con la passione delle piante , a cinque anni ho seminato il mio primo albero e stavo sempre in giardino, pero' chiaramente non tutti sono portati...

Gemma/Anto tranquillo, non saresti l'unico ad essere scambiato per il gentil sesso, c'è qualcuno nel forum che regolarmente lo prendono per donna. Credo che ormai soffra di crisi d'identità :lol:
Anche a me tempo fa, ma non ci ho mai dato peso:cool:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Gionni :lol: non ti convien salire ora,c'è mio cugino di sei anni e già sto impazzendo :cry: e fammi giocare alla wii,no voglio giocare al computer,ehi mi fai vedere l'ipad?AIUTOOOOOO.Menomale ora sta giocando con mio fratello,ye! Gionni,se,poi vuoi proprio venire,ti faccio anche un regalo,pensa tu! è anche un regalo utile,ti fa esercitare ad essere padre :lingua: Hai capito di che si tratta? comunque,sì vivo alla terza opzione :lol: Giuseppe,riguardo a te,sta attento,potresti ritrovarti nella tua verde casetta,gionni me e il regalino :)ciglione:)aahahahahaha : nascondi ogni pc\console che hai!Mi raccomando! Io t'ho avvertito :lingua: scherzo ahahahah
Picantina,Angil ed Idice mi avete fatto morir di risate con la crisi d'identità :lol:
Picantina..non sarai mica una professoressa? :lol: -scherzo-
Dai Laura consolati con il rapporto che hai con tua cognata :fischio: dai che magari il suo pollice tra un po' diverrà verdissimoo!
:Saluto: a tutti!

laurafr66

Apprendista Florello
Non cognata, nuora... :rolleyes: ma non sono io che non gli do fiducia. Proprio a lui non interessano :mad:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Uddio l'ennesima figura :lol: mi son confuso..bhè allora avrà un'altra passione,tutti ne hanno una..pensa tu,io adoro le piante,mentre a mio fratello piacciono le armi :boh:

idice

Giardinauta Senior
Gemma, il tuo cuginetto di sei anni potremmo affidarlo un po' a gionni per qualche mese :ciglione:, ha molto tempo libero:ciglione:, e sarebbe molto contento:ciglione: secondo me di portarlo nella sua giungla casalinga per insegnarli i primi rudimenti di giardinaggio:ciglione:
Tranquillo non puo scappare, a Venezia è tutta acqua, e la gondola di gionni è chiusa in garage:eek:k07:

PS: picantina è prof davvero, ma che rimanga tra noi, io non ho detto nulla:fischio:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
io a 4 seminavo ippocastani e carpini, ho ancora qualche ippocastano di allora, i carpini ormai mi hanno ben superato, anche con 4 anni di svantaggio... nel corso di 14 anni ho seminato di tutto, dopo aver finito le nostrane ho iniziato con le tropicali (artocarpus, carambola, mango, papaya, pitaya, lo so che è un cactus ma lo sopporto, solo lui e l'Opuntya, e via dicendo)
cactus a parte (li odio a morte e se muiono sono contento) non mi è mai morta una pianta, si sono salvate tutte, togliendo tutte quelle che mi ha distrutto il cane

se avessi tanto tempo libero casa mia sarebbe un groviglio verde (ora lo è solo in alcuni punti del salotto) e il mio terreno una riserva naturale di interessa mondiale, mi sa che se mi lasci tuo cugino più che i rudimenti del giardinaggio impara il greco e il latino :D, magari anche un po' di epica e storia, forse impara i nomi delle piante e degli uccelli ma certamente niente sul giardinaggio (lo so, sono malato, per strada non penso a cose normali o agli affari miei, penso ai nomi delle piante che vedo in giro... ormai a venezia ho finito di identificare, le piante qua sono sempre le stesse...)

G.altamurano

Florello Senior
antò non ti preoccupare ho solo il computer a casa, niente plei stescion o altro, e al pc o ho giochi installati, non avrebbe molti videogiochi a cui giocare il tuo cuginetto

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
:lol: ragazzi il cugino è andato,ma il 22 sarà di nuovo qui :martello2 Gionni,magari un po' di greco e latino lo calmerebbero,meno la storia con le sue guerre :lol:
Da bambino,i ricordi riguardo le piante sono pochi..ricordo d'aver avuto un nocciolo misteriosamente scomparso :eek: e poi io e mio fratello compravamo piante da mettere in bagno..oddio!Hai quell'hylocereus?Io ne sono innamorato da quando ho visto il suo frutto in Pikmin 3 :lol: (ci sono ancora tanti frutti di quel gioco di cui non so nulla)
Giuseppe,allora meglio mandarlo da Gionni! :lol:

Picantina

Fiorin Florello
Picantina verrá presto contagiata da "apri fondanela"

Non ci posso credere........:eek:

Ma tu.......mi sei alle spalle?.........Ascolti i miei pensieri ad alta voce?......... Mi devo preoccupare? :confuso:

Ma no, io l'ho già dimenticata.......Apri fondanela........chiudi fondanela.........
Prendi l'energia.........mettila di qua.........Gira anca ah............gira anca di qua.......gira il tendine ah.....ah........ah..........

Ultima modifica:

idice

Giardinauta Senior
Oddio.........:cool:
Gionni ascolti..............momo?:fischio:
Mi ricordo mi ricordo......... fu esclusa a sanremo, l'ho vista al dopofestival con chiambretti........mmm.:fischio:
Lei disse: ho proposto questa perchè le altre sono belle :lol:
...... ha conosciuto Cristicchi e lui ha usato un suo brano.....

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Io non riesco a capire questa canzone, é strana, ma inquietante... Boh, mi ricorda gli esami di terza media, la cantavo agli invalsi :D mi hanno maledetto tutti (prof compresi), comunque no, non ascolto momo, canticchio apri fondanela (che si rivela una malattia, ti rimane in mente a vita)
Idice, ecco l'intervista che dici tu Fondanela - Momo - Video Dailymotion

idice

Giardinauta Senior
Ok ma anche se non la rivedo, stanotte dormo comunque:lol:

Per toglierti un brano dalla testa ne devi ascoltare tanti altri, e prima o poi un'altro lo sostituira':ciglione:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Apri fondanela é insostituibile (indovina cosa cantavo tra me e me durante la versione di greco...? :ciglione: :D)

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Wauuu!Finalmente scopro il nomeeeee :lol:
Da piccolo la adoravo,uscì una volta in tv e da quel momento non l'ho mai dimenticata! Quest'estate,poi,era tra le canzoni portanti dell'animazione (la mettevano ogni sera) ma io capivo "fonta mela"..essì sordi già da giovani! :lol:
PS:non credo però possa fermare mio cugino,non lo conoscete,sì è così..:lol: :muro:

Alto