• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beh...credo sia ora :D

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Sono qui da un mese e più,e nessuno sa chi sono,tanto che spesso ci si confonde.Innanzitutto vorrei ringraziarvi,a tutti quelli che mi hanno aiutato,nelle identificazioni di piante e di malattie,grazie per i consigli.Vi faccio un esempio di quanto mi avete aiutato:non sapevo che una mia pianta fosse un dianthus e continuavo ad innaffiare.Il primo mi morì,ma il secondo una volta identificato,l'ho salvato grazie a voi :D !Prima di iscrivermi,leggevo elicriso,che ho sempre pensato fosse il vostro nemico :lol: ma mancavano informazioni e quindi ho deciso di iscrivermi dove ho trovato quello che cercavo :)
In ogni caso,sono un maschio :lol: contrariamente a quello che si pensa leggendo il mio nome..beh ma io non avevo idea di come chiamarmi e siccome occorreva aiuto,sono andato di fretta ahahaha.Mi chiamo Antonio,come già scritto nella firma sotto consiglio di un'amica del forum tanto disponibile..ho 14 anni,e nonostante il mio tempo libero è molto poco,per via della marea infinita di compiti,riesco sempre a ritagliarmi un pezzo della giornata da dedicare alla mia passione,le piante.Le adoro tutte,ma proprio tutte! :lol: Beh forse tranne l'oleandro che mi spaventa con il suo veleno ahahah,tutta colpa di wikipedia che dà informazioni drastiche..scherzo :')
Il mio sogno è avere un giardino enorme,come lo hanno alcuni di voi..stupendi.Concludo così,sennò finisco per essere noioso :lol:
Ancora grazie a tutti e ciao! :D

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Grazie a tutte e tre :D
Sì cercis non m'ero ancora presentato io ci metto un po ad ambientarmi :lol:
Federica,sì vediamo dove arrivo ahahhaha.

idice

Giardinauta Senior
Sull'oleandro non scherzerei per quanto ne so è la pianta piu velenosa del mondo, ma io ci sono cresciuto fin da piccolo con tre grossi oleandri in giardino e sono ancora qui:martello2
Gli animali? sono i primi a sapere che è velenoso.

Ultima modifica:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Si,fa paura ahahahahhaha.Poi addirittura ho letto che il lattice dell'euphorbia milii fa venire i tumori..non sembra un po' eccessivo?Vabbè io la milii la ho,e la adoro tanto :love: Ciao idice!

idice

Giardinauta Senior
Spero che non li rompano e non si mettano le mani in bocca, devono essere i genitori a tenerli d'occhio.

Ultima modifica:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Hai ragione,ma potrebbero anche limitare questa immensa diffusione d'oleandri..però un po' mi fanno pena,ai tempi dei Romani erano simbolo di bellezza..:confused:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
antonio, io lo immaginavo da un mese che tu avessi la mia età, sono un veggente... :lol: scherzo, nella foto della hoya carnosa di tua nonna si vedevano le scarpe, in alcune foto si vedeva la scrivania e collegando le informazioni ho capito, evidentemente non sei al classico come me, se no non avresti tanto tempo da dedicare alle tue piante, non ti dico come faccio io :lol: scherzo, le mie piante sono tutte un po' autosufficiente (non per niente sono autotrofe), ma d'estate me ne occupo tante ore ogni giorno, ora della terrazza me ne posso dimenticare, ma devo pensare alle Araceae, Dracaene, alla mia carambola con istinto suicida e co,

gli oleandri sono diffusissimi anche qua, ma non ho mai sentito di bambini morti, cosa che è successa con gli Arum e la Mirabilis jalapa

idice

Giardinauta Senior
Stai attento a gionni, è sveglio in poco tempo potrebbe sapere anche dove abiti, numero civico , targa del motorino e codice fiscale:ciglione:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Gionni!Ma che sorpresa :lol: io immaginavo che tu fossi giovane,ma non che avessi la mia età :3 ho lasciato troppe tracce in giro! :lol:
Quelle scarpe sono stato un acquisto negativo..come minimo per colpa loro ho già fatto come minimo tre cadute con relativa figura di popò! :cry:
No,non sto al classico,ma fatemelo dì ho fatto na str*****a!Sto allo scientifico,ma la mia vocazione era l'italiano..ho scelto lo scientifico perchè era qui vicino,e io sono un tipo talmente pigro..e per andare al classico sarei dovuto andar in un'altra città!Uff..cioè non mi posso lamentar,sto andando più o meno bene,se non fosse per la GEOMETRIAAAAA!Aiuto non ne capisco una parola uff.Comunque,anche io ne ho poco di tempo..curo le mie piante la sera,e fortunatamente ho il sabato libero (faccio sei ore mart. e lun)
Se hai visto che sto un po' ovunque è perchè adoro tutte le piante e mi piace avere un esemplare di ogni specie..di quelle che ami tu ne posso avere poche,visto che casa non la posso occupare :mazza: peerchè ho già preso tutto il balcone :(
Idice prenderò precauzioni! Ovviamente scherzo :lol: è bello sapere di avere un coetaneo come Gionni :D

Alto