• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonietta malata

Mary Grace

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, da più di una settimana provo a curare da afidi e altri animaletti bianchi microscopici una begonietta che ho da due anni. ho messo un'antiparassitario contro afidi e cocciniglie e difatti gli afidi sembrano essere scomprarsi mentre gli altri animaletti persistono. ho provato a pulire le foglie ma sono infinite e fitte e non riesco a farle tutte. intanto non ha più fiori (la prima volta da quando ce l'ho:cry:) e ho notato che le foglie sono appiccicaticcie... qualcuno sa darmi un consiglio?

begonia

Maestro Giardinauta
ciao , dopo gli afidi di solito si presenta la cocciniglia appena puoi posta qualche foto grazie.

begonia

Maestro Giardinauta
allora e' cocciniglia, sono immobili ho camminano? fai quando puoi questo semplice test con i polpastrelli strofina, se noti appiccicume allora e' cocciniglia al 100x 100.

Mary Grace

Aspirante Giardinauta
Grazie Begonia e come mai non vanno via? l'antiparassitario che ho messo è anche contro la cocciniglia...

begonia

Maestro Giardinauta
mi dici il prodotto che hai usato di che marca e' mica e' un prodotto gia' pronto per l'uso in forma spray? ti faccio questa domanda perche' voi donne comprate sempre i prodotti gia' pronti

Alto