• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonietta...help!!!

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Ho comprato (per la seconda volta) una begonietta, più o meno come questa (i miei fiori sono giallo-arancio)

begonia2.JPG

La prima, purtroppo, è deceduta :cry: , causa annegamento!!! :martello::cry:
Ora con questa, per non sbagliare, le ho dato acqua solo quando ho visto le foglie e i fiori "mosci"...
Le prime volte che era "moscia" e gli davo l'acqua (non ce l'ho da molto, sarà successo un paio di volte) si riprendeva subito, in una mezz'oretta si ritirava sù come nulla fosse accaduto...
Ora però non ne vuole saperne...è "moscia", i fiori si sono seccati e alcune foglie anche...
Cosa sta succedendo???
Cosa devo fare???
L'ho annaffiata venerdì...se tocco la terra, è umida...

Aiutatelaaa vi prego!!! :cry:

miciazza

Aspirante Giardinauta
Non l'avrai mica affogata!:lol: La pianta ha il sottovaso e lasci che l'acqua vi ristagni a lungo? Soffre moltissimo di marciumi radicali e del colletto!!! Riesci a postare una foto della pianta in primo piano e del colletto in particolare?

lory82

Apprendista Florello
Forse Giada le hai dato un pò più di acqua del solito, e la terra non è ancora riuscita ad asciugare.. Ce l'hai fuori, o in casa? Se ce l'hai fuori, può darsi che le temperature si stiano abbassando, ed allora avresti dovuto somministrarle un pò meno di acqua. Aspetta che la terra asciuga ben bene ora, e le foglie rovinate eliminale

giadaroma

Aspirante Giardinauta
L'ho sempre tenuta in casa...

Ecco qui le foto:

1272757td0.jpg

1272752zf6.jpg

1272753bl4.jpg

Nell'ultima foto potete vedere i fiori e le foglie secche/accartocciate :cry:

Cos'haaaaaaaaaaaaaaaa??? :confused: :cry:

Alto