• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonie in fiore

P

Piera1

Guest
Complimenti! Sono bellissime. Io ho un'adorazione per le begonie, mi piacciono tantissimo.

csmi

Giardinauta
coccinella40 ha scritto:
Sono stupende le tue begonie:hands13: Bravaaaaaaaaaa:hands13:

Per la precisione bravo :), visto che sono un ragazzo:D , comunque grazie a tutti dei complimenti, troppo gentili.

Ciao:)

M

mignolorosa

Guest
anche io ho due piantine di begonia che stanno facendo molti fiori. Vorrei sapere se è una pianta perenne e se vive anche in appartamento o se invece deve morire per forza.
Inoltre le mie hanno delle punte marroni sulle foglie. Cosa devo fare?

Grazie

maril

Giardinauta
csmi ma che gli farai mai tu alle piante? quelle del fotoalbum sono tutte tue creazioni? se è così...............................complimenti:Saluto:

A

Alex75

Guest
csmi ha scritto:
Vorrei condividere con voi la fioritura delle mie begonie:

foto 1

foto 2

Spero vi piacciano, ciao:)

Quest'anno ho provato a coltivare delle begonie da bulbi comprati a Castorama. Praticamente non hanno fiorito (solo una ha fatto un fiore enorme e poi nulla). Praticamente i boccioli dei fiori si seccavano ancor prima di schiudersi.

Non ho annaffiato troppo.

Anche le foglie avevano qui e li delle aree secche e suberose, non come le tue che sono praticamente perfette.

Volevo chiederti:
1) dove hai comprato i bulbi (se le hai coltivate tu)
2) oppure se le hai comprate già fiorite
3) che tipo di esposizione hanno
4) quanto innaffi...

Alto