• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonie..fioritura ?

frossie

Giardinauta
ciao a tutti,
vedo che le mie begonie in giardino (in vaso) stanno ancora benissimo e hanno dei colori ancora stupendi.Da qualche parte ho letto che la fioritura della begonia andrà avanti fino a primavera prossima . possibile ? ero convinto che con i primi freddi sarebbe morta..

grazie,ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ciao a tutti,
vedo che le mie begonie in giardino (in vaso) stanno ancora benissimo e hanno dei colori ancora stupendi.Da qualche parte ho letto che la fioritura della begonia andrà avanti fino a primavera prossima . possibile ? ero convinto che con i primi freddi sarebbe morta..

grazie,ciao

Ma che begonia è? La mia semperflorens fiorisce tutto l'inverno ma le altre proprio no.
 

ramy81

Giardinauta
Ciao.Anche io pensavo che le begonie temono il freddo...la mia ancora sta fiorendo e continuerà a fiorire tutto l'anno come frossie o è meglio cercare di ripararla? ecco la foto

picture.php


:love_4:
 

danirigby

Aspirante Giardinauta
il topic di noi inesperti!

mi chiedevo la stessa cosa anche io
la mia begonietta rossa (semperflorens) sembra stare ancora bene in terrazza, si prende il freddo, se c'è vento anche la pioggia, e non sembra soffrire.. mi pare impossibile!
ma più avanti, che succederà? qual è il suo ciclo vitale?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
il topic di noi inesperti!

mi chiedevo la stessa cosa anche io
la mia begonietta rossa (semperflorens) sembra stare ancora bene in terrazza, si prende il freddo, se c'è vento anche la pioggia, e non sembra soffrire.. mi pare impossibile!
ma più avanti, che succederà? qual è il suo ciclo vitale?


Io ne ho due da quartordici anni, in vasi grandi e stanno benissimo.
 

lory82

Apprendista Florello
Io ne ho due da quartordici anni, in vasi grandi e stanno benissimo.


si si...me le ricordo!! Ho visto la foto che postasti tempo fa, e sono bellissime!

Anche la mia è da molti anni che passa tranquillamente l'inverno. Solo una volta è capitato che si è ammalata di oidio ( si dice così? :confuso: ) L'ho potata drasticamente, ed ha ributtato nuovamente
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
si si...me le ricordo!! Ho visto la foto che postasti tempo fa, e sono bellissime!

Anche la mia è da molti anni che passa tranquillamente l'inverno. Solo una volta è capitato che si è ammalata di oidio ( si dice così? :confuso: ) L'ho potata drasticamente, ed ha ributtato nuovamente


Anche le mie, da quando alcuni anni fa le ho trattate col Topas non le hanno più prese.
 
Alto