• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia

molly

Aspirante Giardinauta
c'è l'ho fatta!!!! :froggie_r

Finalmente posso farvi vedere la mia begonia cicciona!!!!
207015849rFflCs_ph.jpg

Che fatica!!!
Mettevo l'url sbagliato. Vorrei ringraziare scatolina :love_4: e elebar :love_4: per la pazienza con la quale hanno cercato di spiegarmi la cosa. Grazie di nuovo.
Ed ora la famigerata domanda. Vorrei cambiare il vaso alla "begoniona" perchè mi sembra un po' piccolino. Quando e come (non c'è spazio per mettere mani o attrezzi) posso farlo?
Questa begonia ce l'ho dall'estate 2003 (era bruttissima quando me l'hanno regalata al supermercato). E non le ho fatto niente. Solo acqua concime e un po' di cure (tolgo sempre le foglioline e i fiori secchi) devo potarla? Non so se avrò mai il coraggio di farlo!!
Aspetto con ansia i vostri preziosi consigli!

seya

Master Florello
una bellezza

cara Molly, la tua begonia cicciona è una bellezza!!!
non so aiutarti per il rinvaso, non so dirti se è la stagione migliore o se devi aspettare primavera.
volevo solo farti i complimenti perchè merita!!
la mia è diversa, ha i boccioli che si aprono tipo "rosa del deserto" ,non so bene spiegarmi. è di colore rosso.
baci

Davvero complimeti per la tua begonia è splendida!!!
Non oso darti consigli perchè è talmente bella che non vorrei farti sbagliare!!!
Ancora complimentoni!!!

_Orchidea_Rara_

seya

Master Florello
arrrrgh muffa o ragnetto rosso?

stasera ho visto che la mia begonia ha le foglie grigio piombo e i boccioli rossi stanno tipo "marcendo" nel colore, diventando grigio-marroni.
ho potato alcuni piccioli e foglie avvizzite e accartocciate.
ho controllato nella terra e mi è sembrato che quel gran fedigrafo del ragnetto rosso ci abbia messo le sue zampacce!
non capisco però se si tratta di muffa botrytis o acaro...
nel dubbio gentilmente chi mi sa dire due nomi di insetticidi/acaricidi e anticrittogamici per muffa?
grazie mille per chiunque verrà in mio aiuto.
sabato mattina mi precipito al vivaio!
ciao

seya

Master Florello
io molto tliste

:love_4: :love_4: :love_4:
per mia piccola begonia voi aiutale me? plego plego?!

molly

Aspirante Giardinauta
mi dispiace non so che consiglio darti. Io quando ho qualche problema vado in un negozio molto fornito e leggo tutti gli anticrittogamici che ci sono... :bigeyes: cercando (o meglio sperando di trovare) quello giusto !!
In bocca al lupo!!

seya

Master Florello
grazie Molly, il tuo supporto morale mi incoraggia!!!!!
sabato vado ai vivai flora e mi leggo tutti gli anticrittogamici!!!!
baciobacio

Alto