Bongiorno a tutti, da qualche mese ho una begonia masoniana, che però da un po' di tempo a questa parte è ridotta malino. Vi lascio alcune foto. Come potete vedere, le foglie si seccano e si arricciano, le foglioline nuove non diventano verdi, ma marroni, e molte si staccano. La signora del vivaio dove l'ho acquistata crede l'abbia bagnata troppo. Io sono sempre stata attenta a non dare tanta acqua, ho sempre atteso che il vaso fosse leggero, prima di innaffiare di nuovo. Mi ha anche consigliato di innaffiarla immergendosi il vaso, ed è quello che ho fatto un paio di volte. Ora utilizzo uno stecchino per capire se il terriccio è ancora umido o meno. Insomma, sto facendo ancora più attenzione, ma la pianta non migliora.
Si trova nel salotto, ha di fronte una finestra grande esposta a nord est con una tenda trasparente, non le arriva mai luce diretta, però di mattina c'è molta luce.
Cosa posso fare per salvarla? Grazie mille
Si trova nel salotto, ha di fronte una finestra grande esposta a nord est con una tenda trasparente, non le arriva mai luce diretta, però di mattina c'è molta luce.
Cosa posso fare per salvarla? Grazie mille