• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia elatior

geordie

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
mi hanno regalato due begonia elatior (cosi sta scritto sull'etichetta del vaso).
Mi hanno detto che sono piante da esterno.

Vorrei metterle a terra in giardino che dite ?
Io sono di roma e fa abbastanza caldo, hanno bisogno di ombra ?
E per l'inverno come posso fare ?

Attendo i vs preziosi consigli !
Grazie mille
 

Maria Chiara

Aspirante Giardinauta
io non sono esperta su quel tipo di begonia, ma a quanto ne so le begonie, normalmente non vanno all'ombra, di solito a Roma possono essere lasciate fuori, non in periodi in cui nevica e per cui sarebbe in quei casi meglio ritirarle. Comunque c'è una sezione di questo sito dedicata al giardinaggio dove trovi in consigli acconci (senza entrare nel forum). Non disperare troverai la tua soluzione!!!!!
MC
 

bianca53

Giardinauta Senior
ciao io non so quale sia la tua ma le mie che sono perenni le tengo all'ombra altrimenti il troppo sole le fa morire.....al massimo il sole le deve sfiorare al mattino presto .....io le ho sotto un albero ed il sole lo intravvedono......
 

ettore

Giardinauta Senior