• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonia double

C

calla bianca

Guest
perchè non c'è niente che parla di begonie nella sezione dei bulbi :confused: :confused:
ieri sera ho messa due bulbetti in terra e volevo sapere se ho sbagliato qualcosa, ma non ho trovato niente!! :astonishe
Vanno trattati come tutti gli altri bulbi?? Cioè io li ho interrati di circa 3 cm...che mi dite??
 

ciaseta

Florello Senior
ciao cricri!!!
io purtroppo non ne so niente di begonie, io e loro non abbiamo feeling...

hai provato però a cercare sotto begonia a non nella rubrica dei bulbi?
spesso è nelle piante da appartamento o nel giardinaggio...:eek:k07:
 
C

calla bianca

Guest
si...cias...boh adesso riprovo!!! Grazie Ciasss:love_4: :flower:
 
C

calla bianca

Guest
Pianta molto utilizzata nelle bordure nei luoghi semiombreggiati o ombreggiati; interrare ad una profondità pari al raggio del bulbo stesso, in terreno sciolto e ben drenato, anche in contenitori appesi. La fioritura è abbondante e continua per alcune settimane. Annaffiare regolarmente. A fine fioritura i bulbi si conservano in luogo fresco e asciutto, fino alla primavera successiva

queste sono le uniche informazioni che ho trovato:astonishe , e non nel sito, perchè lì non c'è traccia delle Begonie Double, ma nello shop bulbi.....
 
C

calla bianca

Guest
grazie ornella......volevo chiedervi....in questi giorni ho notato che i vasi dove le ho piantate si sono riempite di minuscoli puntini bianchi...onestamente non mi sembrano animali, voi cosa dite???
 
C

calla bianca

Guest
in effetti ad occhio nudo sembra di no......devo procurarmi una lente, grazie cias! ma se fossero animali che faccio??? uffa che sfortuna che ho con le semine!!
 

ciaseta

Florello Senior
aspetta, forse ti ho detto una boiata!

tu dici che i puntini sono sulla superficie del terreno o sulle pientine?
ma le piantine sono spuntate o no?
 

ciaseta

Florello Senior
allora prova ad identificare per bene queste cose....potrebbe essere muffa...animaletti.....il terriccio è troppo zuppo e non si asciuga?

non vorrei che ci fosse troppa umidità.....hai modo di controllare il bulbo? così vedi se è danneggiato....però ripeto, non ho molta esperienza coi bulbi, ma forse è il caso di tastare per capire se è molliccio......

ti dico la verità...me lo consigliarono pure a me per dei tulipani, ma io ugualmente non sono stata capace di sentirne la durezza, si vede che non ho abbastanza "tatto"...forse toglierei un pò di terra sopra senza spostare le radici in modo da capire in che stato è...
 
Alto