• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia da salvare

elisa81

Aspirante Giardinauta
Tempo fa avevo comprato una begonia da tenere sul terrazzo. Un giorno ho notato che un pezzo si era staccato e alla base la frattura era color marrore. Dopo alcuni giorni è caduto un altro pezzo e alla fine ho visto che alla base il fusto della begonia era già marrone. Ho preso 2 steli e li ho messi in acqua sperando che facessero le radici. Nel frattempo ho cercato online la causa di questo annerimento del fusto e suppongo sia troppa acqua, anche se non gliene davo molta.
Comunque nel frattempo la pianta è morta tutta, tranne quei due steli che ho messo in acqua! Oggi vado a controllare e... è nato anche un bocciolo!!! Come posso fare x salvarla? La interro? Non ha fatto radici ma alla base del taglio gli steli sono tutti marroni.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Ciao, devi eliminare la parte marrone con un taglio a 45°, incidi la parte opposta e la interri (meglio sarebbe applicare un ormone radicante o miele mischiato in acqua tiepida in rapporto 1/4. Essendo una talea và interrata, mantenendola leggermente umida.
 

elisa81

Aspirante Giardinauta
Grazie! Ma il rapporto 1/4 come si fa? Tipo 1 cucchiaino di miele e 4 di acqua?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto