• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia cuore di studente

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ciao,
ne posseggo una talea radicata composta da solo 3 foglie più la gemma apicale.
Mi piacerebbe avere consigli per curarla al meglio.
E' una pianta a cui tengo particolarmente perchè apparteneva a mia nonna.

Grazie
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Credo voglia essere trattata come tutte le begonie e cioé: niente sole diretto,acqua quando il terreno é proprio asciutto,noi qui le begonie le teniamo fuori ,al riparo dal forte sole pomeridiano:Saluto:
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
per le annaffiature dici di trattare la pianta come fosse una grassa?
io la annaffio così e ogni tanto prende sole filtrato e sembra stare bene. Per ora è in casa lontano da fonti di calore, perchè fuori morirebbe per il troppo freddo. In inverno dicono che le begonie non vadano quasi mai annaffiate.
Altri consigli sono ben accetti...
 

antylopenera

Apprendista Florello
:D .....e ne approfitterò anche io, evendone da poco messe due in un bel vaso che tengo in casa,
nella speranza di vederle vegetare al meglio!:eek:k07:
Già il fatto che le si debba dare poca acqua è una dritta, ma mi sembra di aver letto
da qualche parte che, col caldo, ne vanno vaporizzate le foglie... col riscaldamento domestico (non eccessivo: lo accendiamo per poco), ogni tanto le spruzzo un po'...:)
In bocca al lupo con la taleuzza: conosco il valore AFFETTIVO di certe piantine che adottiamo! :Saluto:
 
Alto