• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonia tamaya

lilith

Master Florello
c'è qualcuno che ha esperienza di begonia tamaya o corallina coltivata in casa?
io da talea regalatami ho adesso una bella pianta, sta anche fiorendo ma.....ho visto che i fiori cadono prima di aprirsi del tutto. sarà perchè la tengo in casa? eppure ha molta luce( davanti a una portafinestra). avevo anche letto che sono piante d'appartamento.
 

njnye

Florello Senior
A me in casa non ha mai fiorito. Spesso chiamano "piante d'appartamento" genericamente quelle che nei nostri climi vanno ritirate in casa ma è una definizione che va presa molto con le pinze...
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
mio marito ne ha salvata una quest'inverno, non l'ha potata perciò adesso è poco fitta, ma le foglie nuove sono molto belle e ha su dei fiori. l'ha tenuta nel sottotetto quest'inverno, doveaveva il massimo della luce (dall'alba al tramonto) e le temperature non sono mai scese sotto i 15°C credo, adesso l'ha spostata fuori in piena ombra perchè così si fa la sua meritata vacanza all'aperto, la riporterà in casa solo verso Settembre
devo dire che è una pianta che non mi attirava molto all'inizio, ma la sto rivalutando, è molto particolare e i fiori sono finissimi..
 

lilith

Master Florello
si, è molto bella, con quelle foglie dai puntini bianchi e i fiori delicatissimi. Se vedo che non si aprono la sposterò in un posto all'ombra sul balcone.
 
Alto