• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bed And Breakfast

• Creatore Discussione polliceverdesbiadito
  • Data di inizio
P

polliceverdesbiadito

Guest
:Saluto: Buongiorno,

qualcuno di voi è un gestore di un B&B?

Inoltre volevo chiedere a coloro che hanno alloggiato in queste strutture ricettive, la loro esperienza.

Salutissimi :Saluto:

P

polliceverdesbiadito

Guest
Carissima Daniela,
sono interessato perché una mia cugina vorrebbe aprirsene uno e mi ha chiesto di cercare notizie e informazioni; lei non ha internet.

Boss, speriamo che potrai realizzare il tuo sogno quanto prima :froggie_r

P

polliceverdesbiadito

Guest
Grazie CB (che sta per Calla Bianca!), sei stata molto gentile

paolaas

Guru Giardinauta
Pensa, che volevo anch'io fare una cosa simile per gli amici che mi verranno a trovare nella casa nuova che avrò in campagna. Ovviammente farò tutto in nero, senza denunce né niente: per il prezzo della stanza avevamo pensato 30 euro a notte ma visto che è venuta con ingresso indipendente dal cortile e con splendido panorama abbiamo alzato a 40 euro. Mezza pensione 45 euro a testa, pensione completa 60 euro.
OVVIAMENTE STO SCHERZANDO!!!! :martello:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io ho dormito spesso in BeB (scusate sto imparando a conoscere la nuova tastiera olandese :confused: ), soprattutto all´estero, chiedi e nel caso ti rispondo :)

P

polliceverdesbiadito

Guest
Ciao Emanuela,
grazie per la disponibilità.

In Italia sei rimasta soddisfatta della colazione? Soprattutto che colazione è stata???

:D

paolaas

Guru Giardinauta
Scusate l'intromissione da perfetta ingorante in materia ma da possibile cliente di B&B: secondo voi il prezzo della stanza non sarebbe indicativo su quello che ci si può aspettare? Nel senso che a parità di zona, se devo spendere 30 euro a notte mi aspetto un tipo di servizio, se me ne chiedono 60 ne aspetterei un altro! Partendo dal presupposto che sia tutto pulito, il bagno a disposizione anche quello pulito, se spendo poco questi elementi sono sufficienti, se spendo di più sarà perché mi offri una colazione tipo continentale, magari ci sono i fiorellini nella stanza, l'aria condizionata? Credo che sia il gestore a decidere cosa offrire in base alla categoria in cui si vuole inserire, o no?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
polliceverdesbiadito ha scritto:
Ciao Emanuela,
grazie per la disponibilità.

In Italia sei rimasta soddisfatta della colazione? Soprattutto che colazione è stata???

:D

No, in Italia non sono mai stata soddisfatta dalla colazione.
Quando a colazione ti offrono le merendine, burro freddo da frigo, latte a lunga conservazione ... io non rimando soddisfatta:mad:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
paolaas ha scritto:
Scusate l'intromissione da perfetta ingorante in materia ma da possibile cliente di B&B: secondo voi il prezzo della stanza non sarebbe indicativo su quello che ci si può aspettare? Nel senso che a parità di zona, se devo spendere 30 euro a notte mi aspetto un tipo di servizio, se me ne chiedono 60 ne aspetterei un altro! Partendo dal presupposto che sia tutto pulito, il bagno a disposizione anche quello pulito, se spendo poco questi elementi sono sufficienti, se spendo di più sarà perché mi offri una colazione tipo continentale, magari ci sono i fiorellini nella stanza, l'aria condizionata? Credo che sia il gestore a decidere cosa offrire in base alla categoria in cui si vuole inserire, o no?
Hai ragione Paola, molte sono le cose che determinano il prezzo di una camera con prima colazione.

Una camera gradevole, non lussuosa, ma ben arredata, il bagno privato, una colazione datta con pane e latte freschi, magari una fetta di torta fatta in casa, con marmellata fatta in casa, ottimi miele e burro, magari una spremuta fresca, la tavola ben preparata, davanti ad una finestra con una buona vista, magari una prima colazione in giardino, tempo permettendo.
Non metterei tra le variabili il cambio della biancheria giornaliera, per ridurre l-impatto ambientale ed evitare di inquinare per nulla.

Ecco se ci sono queste cose, 60 euro vanno bene, altrimenti sono decisamente troppi.

paolaas

Guru Giardinauta
Vi dico cosa mi ha raccontato un amico appena tornato dalle ferie completamente e assolutamente insoddisfatto.
E' da premettere che lui era in un albergo 3 stelle(ma dove?) e pagava ben 120 euro a testa la pensione completa.
Solo questa: a colazione hanno chiesto 1 caffè, 1 cappuccio e latte caldo per il bambino: Hanno portato il caffè e il cappuccio, quando il mio amico gli ha chiesto del latte la cameriera si è spostata al tavolo dei clienti che erano andati via, ha preso il latte su tavolo e glilo ha dato. Ovviamente il mio amico si è lamentato della cosa, la cameriera se ne è andata via scocciata ed è tornata con il latte caldo (ovviamente i miei amici hanno pensato che 1) era lo stesso latte di prima e 2) come minimo ci avrà sputato dentro.)
Ecco non e questo il servizio che mi aspetterei, neanche pagando prezzi bassi.

P

polliceverdesbiadito

Guest
Carissima Emanuela,
siamo proprio arrivati al "punto" che mi ha spinto ad aprire questo 3d.
Purtroppo la legge italiana VIETA categoricamente al gestore del B&B di preparare una colazione con cibi manipolati; per questo ti danno le merendine confezionate. Secondo me questo è un grande limite.

Per quanto riguarda il discorso di paola - Questa regola vale per gli alberghi (forse), ma non per i B&B. Se vuoi chiarimenti, chiedi pure

M

Mary74

Guest
Sinceramente della prima colazione non me ne importa un granchè.
Mi accontento di un caffè ESPRESSO e di una briosce anche se confezionata.
L'importante è:
cambio lenzuola TUTTI I GIORNI
cambio biancheria bagno TUTTI I GIORNI
pulizia stanza TUTTI I GIORNI
camere climatizzate

D'altra parte la filosofia del BB è proprio quella di avere un punto d'appoggio confortevole solo per dormire e via.

P

polliceverdesbiadito

Guest
Cocci, un B&B tre stelle (il massimo) ti garantisce:

1) Pulizia della camera TUTTI I GIORNI
2) Cambio biancheria bagno TUTTI I GIORNI (e non credo forniscano quella per il bidet)
3) Cambio lenzuola SOLAMENTE a giorni alterni!

L'espresso lo trovi solamente nei B&B di lusso...altrimenti ti danno il caffè fatto con la classica moka :lol:

Che farai questo fine settimana? mare?
Speriamo che non piova (qui c'è vento) :cry:

Salutissimi :Saluto:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Senza alcun dubbio avrai ragione tu Pvs (Polliceverdesbiadito), io mi riferisco alla mia esperienza estera, dove quando arrivi, ti offrono un the di benvenuto, con pasticcini, questo in Irlanda.

Io cmq, in questo ultimo anno, sono andata sempre in una B and B a Pitigliano, visto che non abbiamo ancora casa :) , e li´ offrono due fette biscottate del mulino bianco e merendine varie, bene io mi compero sempre la mia colazione, biscotti, corn flakes, latte fresco ed yogurt, da loro prendo solo il caffe´, nel frattempo sono diventati amici, ma cio´ non toglie che io preferisco fare colazione a mio modo.

Se qualcuno preferisce un caffe´ veloce, ben venga, ma la maggior parte delle persone, quando sono in ferie, preferiscono fare una buona colazione rilassante per iniziare al meglio la giornata.

Alto