• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP: impregnante su vetro satinato

  • Creatore Discussione polliceverdesbiadito
  • Data di inizio
P

polliceverdesbiadito

Guest
Ciao a tutti/e :Saluto:

Visto che in questi giorni ho avuto un po' di tempo, ho iniziato la manutenzione delle mie finestre e persiane in legno.

Purtroppo -mentre passavo l'impregnante- mi son finite numerose gocce sul vetro satinato del bagno...

Ho provato con l'acquaragia, ma non ho risolto nulla. :cry:

Qualcuno di voi sa darmi qualche rimedio? :martello: :martello:

Salutissimi :Saluto:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
prova a lasciar asciugare benissimo le gocce di impregnante sul vetro, e poi a toglierle usando una lametta (di quelle per la barba), tenuta molto di piatto e facendola scorrere tra la goccia e il vetro
 

ciaseta

Florello Senior
oppure pollice, leggi sul barattolo attentamente: dovrebbe esserci scritto con cosa si diluisce.....e tu con quello lo mandi via! :eek:k07:


se non ci fosse scritto guarda se ti dice a base di cos'è: all'acqua, alla nitro, dovrebbe esserci la composizione degli ingredienti...

fammi sapere se hai risolto! :ciglione:
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Grazie Ornella per il consiglio :love_4:
Con la lametta sono riuscito a levare solamente le macchie grosse, quelle medie le ho levate con una spatola e quelle piccoline con una retina da cucina...

Ma non tutte sono andate via, pazienza


Un bacione ancora Ornella :love_4:


Salutissimi
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Non pensavo di ricevere così tanti consigli in un forum di giardinaggio, sono stupito! Anzi...non pensavo proprio di riceverne!
L'impregnante che ho usato contiene i seguenti elementi:

2-butanome ossima,trementina, olio,2-ottil-3-(2H)-isotiazolinone, nafta (petrolio) pesante idrodesolforata

Ho provato, come dicevo prima, con una retina di cucina imbevuta di acqua e più o meno il vetro satinato è tornato come prima.

Grazie a tutti per i consigli - siete dei tesori! :love:

PS.
Più tardi - se posso - metto le foto dell'anthurium che qualcuno mi aveva detto di buttare cat:
Ho donato alla pianta tanto di quell'amore e finalmente da un po' di tempo si è innamorata di me e...mi ha partorito tre foglie piccoline che stanno crescendo benone (a parte una che il vento ha rovinato :martello2 )

Un calorosissimo abbraccio a tutti/e

Salutissimi :Saluto:
 
Alto