• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BASTA! Le regalo...........

maghina

Aspirante Giardinauta
...a chi se le viene a prendere!
Non ne posso veramente + delle 2 pierine, una tristezza!
Ho deciso che se c'è qualche anima pia in zona che le vuole, ed è disposta a farsi 70 gradini, gliele dò volentieri.
Guardate.........:burningma
030607p.jpg

Magari qualcuno col giardino...........
Le adozioni sono aperte.............
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
Ciao!
scusa io non c'ero, cosa ti hanno fatto per volerle regalare?
Ah...io non le voglio eh! La Pierre è una rosa bellissima e aggiungete pure tutti gli aggettivi che volete...ma una mi basta! :)

le hai in vaso mi sembra di capire...le hai da tanto, le hai prese grandi?
 
S

silviaviola

Guest
Anch'io dalla foto capisco poco, vedo solo un fiore che sarebbe da togliere e forse la pianta ha un po' di sete.. facci sapere (ps anch'io non le ho bisogno, non saprei dove metterle! è solo per capire se c'è un modo per farle diventare più belle.. a casa tua :flower: )
 
C

celtis

Guest
Peccato Como sia un po' lontano dal lago di Garda, sarei venuto a prenderle per il mio giardino. Un saluto da un giardiniere lacustre dalle parti del parco termale del Garda. Gianni
 

passion

Giardinauta Senior
Io la prenderei subito per metterla in piena terra nel mio giardino, poveraccia ha sole bisogno di cure, se potessi averla....ma siamo troppo lontane,:cry: :cry: :cry:
 
C

celtis

Guest
Peccato Como sia un po' lontano dal lago di Garda, sarei venuto a prenderle per il mio giardino. Un saluto da un giardiniere lacustre dalle parti del parco termale del Garda. Gianni
.
Uff.. anche ora temporale e non si lavora... ripeto anch'io la domanda, perche' te ne vuoi liberare?
 

maghina

Aspirante Giardinauta
Devo essere sincera, e dire che mi hanno proprio delusa.
Le ho comprate l'anno scorso, erano già in fioritura, e hanno sofferto x il trapianto.
Quest'anno hanno subito l'attacco delle cetonie, e ora sembra che molti rametti secchino alla fine.
Insomma, in 2 anni non ho visto praticamente nulla.........:astonishe
Ecco alcune foto, per chi volesse....."adottarle"......
160906d.jpg

100906t.jpg

280506q.jpg

160906d.jpg

030606o.jpg


Queste sono tutte foto dell'anno scorso. Quest'anno la rosa a dx non ha quasi fatto fiori.
Credo che se qualcuno potesse metterle in piena terra si ripiglierebbero bene.....
Confido nel buon cuore di qualcuno..........-:-
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
scusa se mi permetto :flower: mi vengono spontanee delle considerazioni:
i vasi, son belli grandi, ma neppure troppo per delle rampicanti....
dici che han dei rametti secchi, ma dalla prima foto si vedono anche i fiori lasciati sulla pianta secchi, quelli vanno di sicuro tolti alla svelta...
e poi sembra siano in sofferenza...concimi...annaffi?
le rose in vaso soffrono la sete tantissimo, specie se al sole, io vedo le mie...alcune in estate le annaffio due volte al giorno! :rolleyes:
 

maghina

Aspirante Giardinauta
Si, concimo ed annaffio tutti i giorni, tant'è che tutte le altre (Austin, Tantau e Meilland) sono belle rigogliose. Probabilmente hanno bisogno di terra piena.........
 

seya

Master Florello
una potatura rigenerante?
mi spiaccce tanto, io se le prendo, le terrei in vaso, non ho il giardino.
quindi spero che qualcun altro le prenda e le metta in piena terra.
bonne chance.
 
Alto