adceng
Aspirante Giardinauta
Ciao mi rifaccio vivo dopo un bel po', che dire, la semina di blacksun a fine settembre sembrava andata male, non era uscito fuori quasi niente a fine ottobre, poi però dal 20 di febbraio il prato alla fine "è partito" ! Per "agevolarlo" ho fatto togliere una bellissima magnolia trentennale e un melo (a volte ho ancora degli incubi notturni per quello che ho fatto...)Allora com'è la situazione ad oggi?
Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
Ad oggi penso che la situazione si sia assestata, le festuche sono bellissime, in effetti, si è radicato in maniera uniforme ma non tanto fitta, da inesperto direi che ha germogliato il 60% di quei 10Kg sparsi per 150 mq a fine settembre. Il buon Alessandro che mi ha convinto nell'operazione blacksun e nell'eliminazione della magnolia, un mesetto fa (10 aprile) mi suggerì di traseminare ancora ma avendo bambini tentati a correrci su, non me la sono sentita. Ora taglio l'erba ogni 7 giorni e vediamo se passiamo l'estate: l'hanno scorso a causa delle abbondanti piogge già a giugno avevo perso parecchio della densità originale dei 10kg di "vile" loietto che mi avevano seminato a fine marzo 2016. Poi da fine agosto in poi la carenza di luce (sole troppo basso e fronde troppo dense degli alberi che ho, tra cui la bella magnolia) il prato è praticamente "sparito"....