• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BASILICO

C

calla bianca

Guest
CIAO, a voi beati che avete un orto chiedo un consiglio.....
da brava cittadina ho comprato una piantina di basilico, sembra bella e si mantiene proprio bene sul mio terrazzo soleggiato, secondo voi dovrei dividere le piantire....vi spiego: è un vasetto piccolo e fitto di piantine, ma non so se stanno bene lì dentro o sarebbe meglio farne più vasi..........grazie :D
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Ottima idea quella di dividerle.
In questo modo le piantine cresceranno, e potrai servirtene per tutta l'estate.
Piantale con del buon terriccio e ricordati di asportare la punta quando accennano a fiorire.
Un saluto
 
C

Cri__

Guest
Il mio sta insieme alla salvia e al rosmarino in un vaso rettangolare 60 cm. E' sbagliato?

Quando posso lasciarne fiorire una piantina per raccoglierne i semi?
:cool: Ciao,
Cristina
 
C

calla bianca

Guest
Scusa Werther, ma non ho capito cosa vuol dire asportarne la punta?? Togliere la foglia o che? :confused:
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Si tratta di asportare il pezzetto in cima alla pianta, cioè un pezzettino di gambo con il fiore che si sta formando.
Se lasci che fiorisca e formi i semi la pianta farà meno foglie e tenderà a seccare prima.

Ciao
 
C

calla bianca

Guest
Ah capisco, beh comunque non mi pare che abbia intenzione di fiorire...non c'è nemmeno l'ombra di un germoglio....GRAZIE MILLE PER I TUOI CONSIGLI!!!!!!!!!
CIAO :eek:
 
Alto