• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basilico seminato "fuori" luna,cosa puo' succedere?

Rosario9000

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti gli utenti del forum:love_4: il giorno 10 marzo ho seminato del basilico in vari vasi,successivamente mi sono reso conto la luna era gia' al 65% della sua fase crescente e non all'inizio.Il mio dubbio e' questo qualora avessi sbagliato luna quali possono essere le conseguenze sulla crescita del basilico?Cosa puo' cambiare se la stessa pianta viene seminata ad esempio in inizio di luna crescente o magari in luna calante? vi ringrazio tutti
 

Rosario9000

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio per la risposta marcello,a dire il vero avevo letto un po su internet che seminare con la luna "storta" puo' influire sulla crescita della pianta e altre cose varie tanto da spingermi quasi a riseminare tutto il mese prossimo ma ora credo di poterne fare a meno e di aspettare :D
 

Marcello

Master Florello
ho sentito che tagliare le canne a seconda della luna,le fa durare di piu' e forse sara' pure vero.
Non ho esperienza comparativa.

Di sicuro ho avuto buon basilico. ciaociao
 

G.altamurano

Florello Senior
anch'io non bado mai alle fasi lunari per le semine, tantomeno quella del basilico :D quanto possa influire la luna non lo so, ma di certo non è fondamentale... :D
 
Alto