• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

basilico,sedano,prezzemolo

Attilio96

Aspirante Giardinauta
voorei avere delle piantine di basilico,prezzemolo e sadno anche d'inverno lasciandole fuori al mio balcone ogni anno muoiono per il troppo freddo.sapete come fare?
 

Marcello

Master Florello
voorei avere delle piantine di basilico,prezzemolo e sadno anche d'inverno lasciandole fuori al mio balcone ogni anno muoiono per il troppo freddo.sapete come fare?

il basilico si pianta in primavera inoltrata,il prezzemolo alla tua latitudine dovrebbe tenere,nel caso,di notte lo trasferisci dentro casa.
Il sadmo non so cosa sia.Se intendevi sedano,non è pianta da balcone.
ciao
 

Geko21

Giardinauta
Io da piccolino avvolgevo i vasi di coccio di basilico con delle pezze di lana, per non farle prendere freddo :lol: ...facevo 4 5 strati e reggevano tutto l'inverno! E all'epoca stavo a caserta! Scrivere la regione è difficile da spiegare perchè la temperatura è totalmente diversa da avellino a napoli ad esempio..
 

LucaXY

Master Florello
Il prezzemolo tiene generalmente fino a fine Novembre, poi è necessario coprirlo durante i mesi più freddi.
Il basilico, al contrario, non sopravvive d'inverno, ti conviene comprare una piantina già pronta in primavera.

Per il sedano, beh, io l'ho tenuto anche in balcone e devo dire che è vissuto abbastanza bene... :rolleyes:
 
Alto