• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

basilico anemico

alessandra-5278

Aspirante Giardinauta
il mese scorso ho seminato in un vaso con del terriccio universale alcuni semi di basilico che sono spuntati quasi tutti. A parte il fatto che crescono mooooooolto lentamente ma hanno un colore piuttosto pallido e sembrano sempre sul punto di "morire". ho sempre piantato il basilico in vaso sempre dalla pianta già pronta ed è sempre cresciuta a dovere, ma sarà l'assenza di sole che lo rende così albino? Quest'anno è sempre nuvoloso e di sole e di caldo ne abbiamo goduto davvero poco. C'è qualche tipo di concime che posso usare?
 

alessandra-5278

Aspirante Giardinauta
nessun aiutino? cmq credo che queste giovani piantine siano oramai spacciate, ora si stanno riempiendo di macchie marroni :(((
 

Piva88

Aspirante Giardinauta
Anch'io avevo seminato a inizio primavera e mi è successa la stessa cosa.. Poi la maggiorparte delle piantine son morte, tranne due che han resistito senza crescere di un millimetro fino a un mese fa solo con le cotiledoni.. Ora però a gran sorpresa stan crescendo forti e sane.. :-D In bocca al lupo!!
 

Zenais

Giardinauta Senior
puoi usare un concime biologico generico... il basilico ha bisogno di moltissimo sole ma anche tanta acqua senza ristagni ovviamente.
 
Alto