• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Barometro infallibile

B

bobino

Guest
...applicare il disegno su un legnetto e una cordicella alla coda della mucca.

La scritta recita: Previsione del tempo secondo il Modello C. D. M. (=Coda Della Mucca)
•Sereno: se il sole batte sulla coda della mucca
•Nuvoloso: se il sole non batte sulla coda della
mucca
• Pioggia: se la coda della mucca è bagnata
• Vento: se la coda della mucca oscilla
• Gelo: se la coda della mucca diventa rigida
•Terremoto: se la mucca cade per terra.

Ultima modifica di un moderatore:

milla04

Maestro Giardinauta
:lol: :lol: Geniale, non c'è da ridire!!
Io ne ho un altro niente male....Peccato che non sono ancora riuscita ad inserire immagini nei miei post:confuso: ! Mi dai una mano?

kiwoncello

Master Florello
Bellissimaaaaaaa, il vero problema è che il modello C.D.M. è difficilmente sistemabile su un mobile delle case moderne o meglio, attaccabile ad un muro.

B

bobino

Guest
Per tutti voi :love_4:
la mucchina volevo allegarla in pdf, ma non ci son riuscita. Lentezza del forum, riproverò. riproverò perché se la ritagliate e la incollate su un cartoncino bristol o un piccolo pannello di legno leggero, con una cordicella di spago o presa in passamaneria è un regalino o un passatempo divertente per bimbi :cool2:

Poi va attaccata in esterno come suggerisce giustamente elleboro :love_4:

Io e mio marito la regaleremo a un giovanotto che si sta laureando in metereologia :D

P.S. Chi di voi la desiderasse, son pronto a spedirgliela via email :hehe:

Alto