• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bark

Gigia

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato del nuovo bark ma mi sono accorta che aveva delle macchioline bianche e una leggera puzza di muffa
l' ho tenuto a bagno per diverse ore con un funghicida ad ampio spettro e asciugato all' aria ma il sentore di muffa è aumentato
cosa devo fare? lo posso utilizzare?
grazie

biro46

Maestro Giardinauta
ma è vero bark o corteccia per pacciamare da usare come bark (non confondiamo le due cose che sono ben diverse anche se in inglese hanno lo stesso termine), se è vero bark difficilmente è nelle condizioni che dici e nel caso lo restituisci al negoziante e te lo fai cambiare, se è corteccia per pacciamare in base alla qualità può benissimo capitare e ti consiglio di non usarla se dopo tutto il lavoro fatto puzza ancora di muffa e se vuoi proprio usarla scegli i pezzi più belli e poi la passi al microonde per eliminare spore fungine ed altro, meglio usare solo carbonella per la griglia non addittivata spezzettata alla dimensione necessaria e ben lavata per togliere la polvere di carbone

Alto