• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bark seramis

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Salve in quesri giorni ho comprato il bark dal brand seramis per rinvasare le mie 2 phal.
Per prima cosa lo ho messo in ammollo per circa 20 minuti poi ho rinvasato le mie phal e ribagnato dato che loro avevano bisogno di acqua.
Stamattina ho verificato il substrato se era umido ma ho notato che è più asciutto di quello vecchio.
(Capisco che sia un tipo di bark molto drenante).
Secondo voi dove ho sbagliato?
 

Didina7

Aspirante Giardinauta
Ciao! Anche io lo uso...ogni volta mi spuntano un sacco di radici! Comunque io so che è normale che il bark nuovo trattenga meno acqua, rispetto ad uno più vecchio. Le radici sono già asciutte?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Come ti ha detto didina, dipende solo dal fatto che si tratta di bark nuovo,

è normale, più invecchia più degrada e trattiene più acqua, quello nuovo ne trattiene molta meno, si stabilizza dopo qualche mese, ora vista la stagione e il bark nuovo dovrai bagnare con maggiore frequenza
 
Ultima modifica:
Alto