• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Barack Obama

L'elezione di B. Obama provocherà dei cambiamenti nell'assetto mondiale?

• si

Voti: 24 58,5%
  • no

Voti: 13 31,7%
  • vado a fare la spia ai moderatori perchè è un 3D politico o almeno lo ritengo tale

Voti: 4 9,8%

• Votanti
    41
A

Andrè

Guest
Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, un Afroamericano è diventato Presidente... Secondo voi questo avvenimento comporterà dei cambiamenti??

V

vinceco

Guest
Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, un Afroamericano è diventato Presidente... Secondo voi questo avvenimento comporterà dei cambiamenti??
secondo me ha vinto perchè più forte (adesso), ma fra un pò lo uccidono,gli americani in fondo(non tanto) sono molto razzisti,non permetteranno mai ad un nero di comandarli ,specialmente le grandi lobby del potere(armi,banche,religiose).si accettano scommesse.....:fischio::fischio:caio
vincenzo

Angel87

Giardinauta
secondo me ha vinto perchè più forte (adesso), ma fra un pò lo uccidono,gli americani in fondo(non tanto) sono molto razzisti,non permetteranno mai ad un nero di comandarli ,specialmente le grandi lobby del potere(armi,banche,religiose).si accettano scommesse.....:fischio::fischio:caio
vincenzo

per quanto io sia felice che comunque all'inizio si disputavano la faccenda una donna (Hilary Clinton) e un uomo di colore (Obama) che in America è tutto dire, rimango un pò perplessa e mi associo a Vince!!!

studiozcm

Maestro Giardinauta
Non ho la sfera di cristallo e non prevedo il futuro ... me lo auguro vivamente però.
Di certo mi piace a pelle, mi piace il fatto che è un uomo di colore (siamo tutti uguali in teoria ... ma poi si deve sotolineare 1.000.000.000 e più di volte :di colore! che ipocrisia), un uomo che è stato povero, un uomo che è stato sfortunato negli affetti, abbia dimostrato coraggio, grinta, cuore e abbia cambiato le regole ... questo è di per se un inizio di cambiamento, poi si vedrà :Saluto:

B

bianca62

Guest
per me la scossa di terremoto già si è sentita: movimento ondulatorio e movimento sussultorio.
:Saluto:

pa0la

Florello
Non lo so, è un uomo freddo come il ghiaccio.
e dovrà parlare di economia prima o poi, anzi prima.
La campagna elettorale è finita, adesso dovrà dire la verità.
pa0la

flowerchild

Maestro Giardinauta

No :storto: Perchè credo che quando si arriva a certi livelli di potere, si è costretti a scendere comunque a compromessi e si è in balìa di mille cose che noi poveri mortali neanche immaginiamo......non potrà fare tutto quello che, sono sicura, vorrebbe fare.....

silvia60

Florello
No :storto: Perchè credo che quando si arriva a certi livelli di potere, si è costretti a scendere comunque a compromessi e si è in balìa di mille cose che noi poveri mortali neanche immaginiamo......non potrà fare tutto quello che, sono sicura, vorrebbe fare.....

Aggiungo però che è un evento storico!!!!!! Era ura! Si dice dalle mie parti :D
Quoto Flower.....ma aggiungo,nero o bianco è un uomo......americano.....e per arrivare lì dov'è i suoi bei compromessi con qualche lobby li avrà già dovuti fare!
Ovviamente era ora!!!

flowerchild

Maestro Giardinauta
Scusate...posso dire CHE LO TROVO BELLISSIMO???????? :D:D:D

Non si può aggiungere un'altra voce al sondaggio? Una cosa del tipo:

"Non cambierà niente ma almeno è figo?"

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Che porti cambiamenti o no non lo so dire, però io sono uno di quelli che deve ricredersi un pochino sugli americani, almeno questa volta hanno dato una lezione di democrazia a tutti, prima di tutto per l'elezione di Obama, sul quale penso che viste le difficoltà incontrate nel corso della sua vita sicuramente per essere li ha un grande cervello (e questo è già una grande novità nel panorama dei presidenti statunitensi), seconda cosa ho apprezzato molto il discorso del suo rivale al riconoscimento della propria sconfitta, quanto siano sincere non lo so ma di certo effettuare in pubblico quelle dichiarazioni significa avre presente il senso dello stato e dell'unità nazionale (da noi non sarebbe mai successo poichè noi siamo totalmente privi di tale senso).

Per oggi devo complimentarmi con il popolo americano, e speriamo di poter gioire in futuro di questa scelta :D

A

Andrè

Guest
Az.... che argomentino, per non impiantare discussioni dico solo si anzi mi auguro.....

ecco io invece la discussione la vorrei aprire se no che stracaXXXX ci stiamo a fare qui? ^^

vincenzo

questo lo quoto e c'è da pensarci su... ma...

Aggiungo però che è un evento storico!!!!!! Era ura! Si dice dalle mie parti :D

...ecco, non parlo della persona in sè, ma del fatto storico che , essendo tale, non viene percepito subito.

...hanno dato una lezione di democrazia a tutti...

...Per oggi devo complimentarmi con il popolo americano, e speriamo di poter gioire in futuro di questa scelta :D

...diciamo che compensa in minima parte certi errori politico-strategici che stanno pesando sugli equilibri mondiali... non credo comunque che il seme di odio o di diffidenza piantato dai Bush non sia germogliato e abbia messo radici... lo ha fatto, eccome.
E lezioni di demcrazia non poenso possano essere impartite da un popolo che deve la sua fortuna a razzie, sterminii (parlo dei pellerossa), interventi bellici in aree lontanissime e per puri interessi economici, un popolo che gira armato, un popolo che crede nella pena capitale e che vive di psicofarmaci e psicologi...

no, non credo. mi associo a flowerchild... ma non per la parte 'è bellissimo'. è cosa cui non faccio molto caso...

^^ male, impara a farlo: è MOLTO più carino di Bush, anche se adoravo Bill per le sue debolezze, umanissime e -permettemi- ingenue. Perlomeno è bellino a vedersi...

miciajulie

Fiorin Florello
^^ male, impara a farlo: è MOLTO più carino di Bush, anche se adoravo Bill per le sue debolezze, umanissime e -permettemi- ingenue. Perlomeno è bellino a vedersi...

mi sa che non mi sono spiegata. sono attenta al fatto che è stato eletto uno del partito democratico, che è colored, che sia bello o brutto ma che me frega. ovvio che bush fisicamente al confronto è uno sgorbietto fetente. ma è ancor più sgorbietto fetente per altri motivi...
c'entra poco, ma mi è venuto in mente e lo scrivo: prima che si scegliesse tra barack e la clinton, sentii un'intervista a non mi ricordo bene chi, statunitense, in cui gli si chiedeva se secondo lui avrebbe prevalso l'uno o l'altra. ci pensò un attimo e rispose 'obama, perché essere razzisti è un reato, essere sessisti no'. meditate...

pa0la

Florello
...ecco, non parlo della persona in sè, ma del fatto storico che , essendo tale, non viene percepito subito.

E' ad una svolta storica il mondo Andrea, Obama è solo la risposta.
Ma è Amerikano fino al midollo, non rinnega nulla dell'Amerika e ne incarna tutte le contraddizioni comunque.
Ma la sua vittoria una cosa la insegna lo stesso, loro sanno far pace con il loro peccati e la loro storia, noi no........
pa0la

Alto