• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

baobab

motosega

Giardinauta
Ciao è arrivata una piantina di baobab ma non so come comportarmi con le annaffiature e cure varie,le foglie da verdi si stanno ingiallendo,che posso fare?Avete qualche consiglio?
grazie

BeKa1

Aspirante Giardinauta
L'ho seminata da poco e l'ho da poco germogliata... devi comportarti come una succulenta... non troppa acqua e sopratutto non al freddo. Fai qualche ricerca su google troverai sicuramente qualcosa.
Ciao

motosega

Giardinauta
Grazie mille,ho cercato,trovando alcune risposte,pero' le idee non sono chiarissime...spesso con le piante grasse incontro delle difficolta'.
Bagnare quando ci sono le foglie finchè il terreno non asciuga,ma una volta a settimana non è troppo?allora provo ad annaffiare un pochino.
grazie

chi1403

Giardinauta Senior
Ciao io ti posso dire che durante l'inverno lo devi tenere in casa al caldo e in posizione luminosa. Perde le foglie e non devi bagnare. Quanto torna la primavera lo rimetterai fuori al sole solo quando le minime saranno superiori ai 15°C e ricomincerai a bagnare ogni 15-20 giorni a fondo lasciando sempre asciugare il terreno (che deve essere molto ben drenato)

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
concordo pienamente sulla coltivazione, adesso ti conviene mandarla in riposo per evitare possibili marciumi, a primavera quando sarà caldo e la pianat sarà all'esterno stimola con spruzzature e vedrai che le gemme inizieranno a germogliare, allora potrai iniziare ad annaffiare gradualmente.
Ricordati che la composta di coltivazione deve essere ben drenante.

Alto