• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

baobab con foglie

motosega

Giardinauta
Ciao a tutti scrivo qui per una piantina di baobab che pare risentire non poco del cambiamento climatico,cercano nei vari messaggi mi sembrava la sezione piu' idonea...
ha le foglie che si stanno ingiallendo ed il terreno è sabbioso,cosa devo fare annaffio o non affio?in che posizione posso metterlo in casa?Mi servirebbe qualche consiglio:cool2:
Grazie

rauli

Giardinauta
Ciao:premetto che non conosco bene il soggetto oltre al suo nome latino(Adansonia digitata).Mi pare però che vada in dormienza invernale perdendo totalmente le foglie,per cui il tuo potrebbe perderle o anche solo ingiallirle parzialmente se tenuto al caldo.Prima di bagnare informati bene visto che se nel suo abitat naturale ha questo periodo totalmente asciutto rischi seriamente di farlo marcire!

Alto