• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avete consigli per i baobab?

M

masterfive

Guest
Ciao ragazzi
tempo fa ho avuto dei semi di baobab dal Madagascar(non conosco altro)
li ho messi nel terreno in vasi sul mio balcone(Bari), sono spuntati i germogli ed ora ho 3 baobab, il primogenito raggiunge i 60 cm di altezza.
sono molto belli, stanno bene, si allargano e il tronco(circa 2 cm) accenna a metter su corteccia
avete per caso consigli su come comportarmi con l'arrivo dell'inverno, o anche altri consigli in generale?
attendo fiducioso e vi ringrazio sin d'ora :flower:
 
M

masterfive

Guest
baobab ... unico in Italia?

Ma è possibile che nessuno abbia per me consigli per il mio baobab sul balcone? :confuso:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
prova a fare una ricerca nelle discussioni precedenti, usando il tasto "cerca"

Negli anni scorsi se ne è sicuramente parlato e magari trovi qualcosa che ti può essere utile
 

elleboro

Florello
potrebbe dirti qualcosa Scatolina.
Io ne ho seminati due ma ho visto il primo segnale di crescita solo ieri, quindi invidio te che hai già un esemplare alto.
D'inverno, secondo me, andranno ritirati in casa. Non credo reggano le temperature fredde.
Ma tu dove stai? Per piacere scrivi nelle tue note dove stai, così potremo considerare, almeno approssimativamente, le tue temperature. E' un dato che mettiamo tutti noi, come puoi vedere. auguri.
 
Alto