• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banano

Daniela5

Giardinauta Senior
Buongiorno :)
ieri una mia amica mi ha dato una piantina di banano estirpata dal suo giardino in quanto hanno proliferato parecchio..
io l'ho piantata in un punto dove le arriva il sole per buona parte della giornata, ho fatto bene? ha bisogno di tanta acqua?

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Si, tanta acqua e tanto sole. Ideale è comunque una posizione riparata dal vento che "sfrangia" le foglie.

Una curiosità: ma la tua amica è di Vicenza? E tiene il banano in giardino? In inverno lo protegge?

Ciao
Anitka

Stefano De C.

Florello Senior
Esiste una specie ornamentale di banano coltivabile all'aperto anche in Valpadana, infatti non è così raro vederne nei giardini, forse è quella

Alto