• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banano... ma quale??

Citrodora

Apprendista Florello
Mi hanno regalato un piccolo graziosissimo banano,
so che è una "musa" ma non so altro...
ho visto le bellissime immagini della MUSA ORNATA, di cui esiste una scheda qui
http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/Musa/Musa.asp
mi chiedevo se qualcuno di voi saprebbe dirmi se è una ornata o se è qualcos'altro.

Non ho pubblicato il thread sulla sezione IDENTIFICAZIONI perchè mi sembra una richiesta molto, molto specifica per questa sezione...

e poi: sapreste per caso darmi particolari accorgimenti per farlo vivere bene in appartamento?? E' un appartamento luminoso ma il sole colpirebbe la zona attorno alla pianta solo poche ore al giorno...
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
A questo stadio può essere qualsiasi cosa, se chi ti ha regalato la pianta la coltiva in piena terra (una foto della pianta madre sarebbe di aiuto), potrebbe trattarsi, sulla base di considerazioni che hanno poco a che fare con la botanica, di Musa basjoo.
 

originalsalento

Aspirante Giardinauta
dall'aspetto sembrerebbe una musa cavendish per via dell'aspetto un po' tozzo e dalle foglie. ma, come dice pietro, a questo stadio potrebbe essere di tutto
 
Alto