• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banano interno foglie gialle

antonioia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei avere un vostro consiglio su cosa sta succedendo al mio banano. È vicino la finestra, non ha luce diretta e l'ho comprato un mese fa. Il vivaio mi ha sconsigliato di fare un travaso in questo periodo e aspettare la primavera. In foto potete trovare la situazione attuale. Il terreno non è super drenante, anzi l'acqua fa difficoltà a scendere in basso per quanto la terra è compatta.
Potreste aiutarmi a capire cosa gli sta succedendo per cortesia?

asdf.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti, vorrei avere un vostro consiglio su cosa sta succedendo al mio banano. È vicino la finestra, non ha luce diretta e l'ho comprato un mese fa. Il vivaio mi ha sconsigliato di fare un travaso in questo periodo e aspettare la primavera. In foto potete trovare la situazione attuale. Il terreno non è super drenante, anzi l'acqua fa difficoltà a scendere in basso per quanto la terra è compatta.
Potreste aiutarmi a capire cosa gli sta succedendo per cortesia?

Vedi l'allegato 798846
Passaggio da serra a casa. Tutto ok.
È normale che la foglia più bassa sia seccata in questo periodo di ambientamento. Spostalo alla luce diretta e bagnalo bene lasciando asciugare la terra tra una bagnata e l' altra.

antonioia

Aspirante Giardinauta
Grazie Stefano per la risposta. Come potrei evitare che anche tutte le altre foglie diventino gialle? Stanno iniziando già a seccarsi. La terra nel vaso è dura come cemento. In questo periodo, considerando il caldo anomalo, mi suggeriresti di travasare la pianta in un vaso con del terriccio drenante?
Grazie ancora!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie Stefano per la risposta. Come potrei evitare che anche tutte le altre foglie diventino gialle? Stanno iniziando già a seccarsi. La terra nel vaso è dura come cemento. In questo periodo, considerando il caldo anomalo, mi suggeriresti di travasare la pianta in un vaso con del terriccio drenante?
Grazie ancora!
Travasa pure e falle prendere sole. Rompi la zolla!!!

Alto