• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie basse banano secche

fracarl

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho acquistato un banano nano a febbraio e sta crescendo molto bene. Ho solo un dubbio perchè lentamente le foglie più basse stanno seccando con delle macchie giallo-nere.
La pianta è in vaso in appartamento in una posizione luminosa e non esposta a luce diretta (solo per i primi mesi riceveva luce diretta per un'oretta al giorno).
Secondo voi cosa può essere? taglio quelle foglie sofferenti?
Grazie!
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    325,1 KB · Visite: 6
  • 1.jpg
    1.jpg
    273,5 KB · Visite: 5
  • 4.jpg
    4.jpg
    236,2 KB · Visite: 7
  • 3.jpg
    3.jpg
    226,6 KB · Visite: 3
  • 5.jpg
    5.jpg
    411,1 KB · Visite: 6

MaryFlowers

Fiorin Florello
Da noi nel sud Non hai mai visto piante di banano che fa il suo frutto anche se piccoline o appunto un fax simile di banano che hai te fuori in piena terra mai te capitato di veder possibile? mi meraviglio come ti sia ancora sopravvissuto non considerando febbraio - marzo perché stava dormendo diciam così.loro per natura non solo amano l’aria aperta ma sopratutto son concepiti in e con relazione con il sole ( infatti sotto le sue foglie grandi in molti giardini usano mettere sotto tante piante per evitare il sole diretto estivo molto rovente che troviamo. . .scusa per la paranoia ma essendo di Bari era doveroso fartelo notare :) si va tagliata quella foglia,controlla la sua terra nel vaso se è ancora soffice e buona e trovala un posto nuovo se non puoi fuori almeno una mezza giornata che abbia il sole così anche le sue foglie troppo scure per troppo buio avuto riprendono vigore e vitalità :ciao:
 
Ultima modifica:
Alto