• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambu'?

Bebba

Aspirante Giardinauta
:hands13:ciao a tutti, volevo qualche consiglio, ho una bella ampollona di vetro la base e il buco superiore saranno larghi 15cm ma la pancia centrale è molto più larga, stavo pensando di metterci del bambù, cosa ne dite? oppure avete qualche altro suggerimento?????????

marco837

Florello Senior
il bambù non è come i fiori recisi... il bambù è vivo e riesce a vivere con le radici in acqua.
Quando cresce troppo lo tagli in 2 e lo metti in acqua a radicare.

Con qualche bel rametto sarà davvero bellissimo!

Poi vogliamo vedere le foto!

Bebba

Aspirante Giardinauta
volentieri per la foto ma credo che ci vorrà un pò di pazienza.
Piuttosto, non devo metterlo nella terra normale il bambù, voi parlate di acqua!
:rolleyes:Allora spiegatemi la procedura, perchè sennò io non ho idea:fischio:

bacarat

Maestro Giardinauta
il bambù non è come i fiori recisi... il bambù è vivo e riesce a vivere con le radici in acqua.
Quando cresce troppo lo tagli in 2 e lo metti in acqua a radicare.

Con qualche bel rametto sarà davvero bellissimo!

Poi vogliamo vedere le foto!

certo hai ragione! volevo dire che è una bella idea mettere in un vaso del bambù: un' idea migliore, in quanto più duratura, che mettere dei fiori recisi. Era un'associazione di idee non un vero paragone tra le due cose.

Ho visto che una mia amica tiene da più di un anno alcuni rami di bambù in acqua e tiene anche da lungo tempo una talea di ficus Lyrata, che vive bene con le radici in acqua ormai da lungo tempo.

Bebba

Aspirante Giardinauta
grazie veramente a tutti, il bamboo mi incuriosisce molto e credo proprio che ne acquisterò presto uno....
Invece volevo dire a Commelina che non sono riuscita a trovare l'immagine del giardino in bottiglia!! ???

Commelina

Master Florello
ecco il link del giardino di Papyrus
http://forum.giardinaggio.it/meteorologia-tecniche-varie/52039-mio-1-giardino-bottiglia.html

del giardino di Commeline :rolleyes:
http://forum.giardinaggio.it/meteorologia-tecniche-varie/53281-giardino-bottiglia-ce-lho-fatta.html

e l'ultimo nato... il giardino di Alestellina
http://forum.giardinaggio.it/piante...-creazione-finalmente-giardino-bottiglia.html

se con la funzione "cerca" digiti "giardino bottiglia" otterrai un sacco di discussioni da cui prendere spunto :)

Bebba

Aspirante Giardinauta
grazie Commelina sono molto belli ma non credo di essere in grado per ora sono alle prime armi!!!!!!!!!
Forse è meglio che inizio con il bamboo!!!!!!!!!!

Bebba

Aspirante Giardinauta
ciao:hands13:, vi ricordate del bamboo???................
bhe! eccolo qui:
picture.php

i miei tempi nel fare tutto sono molto lunghi, presto arriverà l'ampollona, e poi vedrete che bello tutto insieme!!!:hands13:

del bamboo che ve ne pare???????

yeye27

Master Florello
Bebba,ciao!:Saluto:...nemmeno io vedo niente...

(In acqua ho il Bamboo,ma ci tengo anche il Photos e la Tradescanthia,
che sono più belli di quelli che ho in vaso con la terra!!!:))

:love_4:
yeye

yeye27

Master Florello
Bambù...

P5160083rid.jpg

:hands13:ecco qui, con le foto ci litigo!!!:martello2

Bebba ,ciao!!:Saluto:

Ne ho due anch'io uguali a casa,dentro a due ampolline,con la "pancia grossa" e il collo stretto,in acqua da più di un anno e vivono benissimo.
Mentre in ufficio ho un vaso molto più alto e grande che si restrige al collo,metà acqua e metà una specie di sassolini colorati con almeno una decina di steli di bamboo e stanno che è una meraviglia,pieni di foglie.

Un salutone!
:love_4:
yey

Alto